Il comitato alberi: «Subito le potature, le piante ormai entrano nelle case»

Giovedì 20 Luglio 2017
Il comitato alberi: «Subito le potature, le piante ormai entrano nelle case»
(I.S.) Potare le decine di tigli che costeggiano le vie Palermo, Torino, Savona e Aosta, alla Sacra Famiglia. È ciò che chiede il Comitato Alberi di via Aosta.
«Da anni non vengono eseguite manutenzioni adeguate su queste piante monumentali, che costituiscono un patrimonio del quartiere, assicurando ombra e ossigeno - commenta il portavoce del comitato, Giampaolo Zen - A questo punto temiamo che la mancanza di cure metta gli alberi a rischio di deterioramento e malattie e li esponga al pericolo di essere abbattuti, come successo a fine giugno in via Palermo, dove è stato segato un tiglio all'altezza del civico 31».
I cittadini segnalano inoltre che nelle vie Torino e Savona «i rami di numerosi tigli hanno raggiunto lunghezze tali da sfiorare le finestre e le pareti dei condomini, invadendo anche alcuni terrazzi, dove le foglie vanno a intasare gli scarichi dell'acqua».
Il problema principale nelle vie Palermo e Aosta è invece quello del fogliame, che va ad accumularsi nei tombini: «Le strade sono cosparse di foglie secche e di uno strato di polvere formata da fiori e pollini caduti, rilasciata dalla vegetazione - conclude Zen - Bisogna pulirle».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci