Giovanna Ventura alla guida della Cisl

Martedì 13 Marzo 2018
Giovanna Ventura alla guida della Cisl
LA NOMINA
PADOVA Sarà Giovanna Ventura, segretaria organizzativa Confederale della Cisl a reggere le sorti della Cisl di Padova e Rovigo dopo le dimissioni della segretaria territoriale Sabrina Dorio.
Compito della Ventura, nominata a stretto giro di orologio ieri pomeriggio, sarà quello di ricostruire le condizioni affinché si possa tornare alla nomina di una segretaria e di una segreteria. Una volta terminato il suo lavoro e calmate le acque, sarà la stessa reggente a contattare la segreteria Confederale di Cisl per indire un nuovo Consiglio e permettere così alle urne di nominare la nuova squadra di governo del sindacato. Gioco del destino era stata la stessa Ventura a presiedere i lavori del Consiglio Generale della Unione Sindacale Territoriale di Padova e Rovigo, convocato ieri mattina a Selvazzano, all'hotel Piroga, in cui erano state ratificate le dimissioni, già di per sé irrevocabili di Sabrina Dorio.
Dimissioni arrivate il 19 febbraio scorso quando Dorio, sfiduciata dopo che giusto un anno fa era stata confermata a segretario generale della Cisl di Padova e Rovigo con il 95% delle preferenze, ha lasciato la guida dell'Unione sindacale territoriale Cisl di Padova-Rovigo con i suoi 107 mila iscritti. Una struttura che rappresentava nel 2013 il 25% del totale regionale degli iscritti al sindacato. Nel corso del dibattito di fronte agli stati generali del sindacato, annunciando la richiesta di interessare della questione la parte nazionale, il segretario regionale della Cisl Onofrio Rota aveva ribadito che l'esperienza dell'unificazione dei territori di Padova e Rovigo rimaneva una scelta strategica di grande respiro per la Cisl veneta, sottolineando che «il gruppo dirigente della Cisl di Padova Rovigo, come ha saputo comporre positivamente la crisi, altrettanto saprà fare per definire una soluzione condivisa di una nuova leadership».
N.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci