Giovane mamma di tre bambini trovata morta nel suo letto

Lunedì 18 Dicembre 2017
MONTEGROTTO
Sgomento, sconcerto e incredulità per l'improvvisa morte di una giovane mamma di Rovigo. Chiara Grillo, 37 anni, già assistente sociale a Montegrotto Terme, residente con il marito Davide Bettero e i tre figli a Rovigo, nel quartiere di San Bortolo, ieri mattina è stata trovata morta nel suo letto. La sera prima aveva detto di non sentirsi bene, forse un male di stagione. E' andata a letto, dopo avere salutato i suoi tre splendidi figli, Maria Sole, 10 anni, Lorenzo, 7, e Margherita 5, ma non si è più risvegliata. Ma successivamente sono stati ricoverati in ospedale per accertamenti anche il marito e una della figliolette: avvertivamo gli stessi sintomi di Chiara.
PARROCCHIA
Le mamme di San Bortolo la piangono, in quanto, oltre ad esserle amiche, le erano anche grate per il suo ruolo di catechista, oltre che di fattiva collaboratice nella pesca di beneficenza, in occasione della fiera di fine estate. Sabato mattina aveva assistito con immensa gioia alla recita natalizia di due dei tre figli, alla scuola primaria Papa Giovanni XIII. Due bambini erano iscritti alla elementare e un altro alla scuola materna.
MEGLIADINA
Da nove anni Chiara Grillo lavorava come assistente sociale per l'Unione dei Comuni Megliadina, tra gli ultimi incarichi Montegrotto Terme, dopo essersi classificata seconda nella graduatoria di mobilità volontaria. Nella Bassa Padovana era stata assunta nel 2008 a tempo pieno, poi a gennaio 2010 aveva chiesto la modifica del contratto in part time, in seguito alla seconda gravidanza, e poi il ritorno al tempo pieno.
RICORDO
«Abbiamo perso una grande donna e una persona meravigliosa - commenta con molta tristezza il parroco di San Bortolo, don Andrea Varliero -. Oltre che essere una catechista molto apprezzata per il suo impegno, Chiara era una stimata assistente sociale nel padovano. Viveva a San Bortolo da svariati anni, anche se era originaria di Roma. La ricordo per il suo essere solare. L'ultima volta che ci siamo visti è stato martedì, in occasione dell'incontro con i catechisti. Il decesso è avvenuto stamattina (ieri mattina, ndr). E' stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno per tutti quanti».
La parrocchia, in attesa di conoscere la data del funerale, visto che in questi casi bisogna sempre attendere qualche giorno per capire le cause che hanno portato alla morte della giovane mamma, ha deciso di organizzare subito una veglia di preghiera, svoltasi alle 21 di ieri sera, nella chiesa di San Bartolomeo.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci