Giordani: «Il Comune è stato veloce, mi aspetto che lo siano tutti gli altri»

Mercoledì 18 Luglio 2018
PALAZZO MORONI
PADOVA «Ho ricevuto nel pomeriggio di ieri la notizia dal liquidatore del Simone Salata che poco dopo le 17 il cda della Banca Monte dei Paschi di Siena ha liberato dalle ipoteche i terreni che sono oggetto della progettualità sancita dall'accordo di dicembre tra me il Governatore Zaia per lo sviluppo di due poli ospedalieri da 900 posti ciascuno nella nostra città» ha detto il sindaco commentando la notizia. Salata è il liquidatore della Via S. Lazzaro properties srl la società proprietaria di circa il 90 per cento delle aree oggetto di ipoteca da parte delle banche.
«E' una buona notiza per Padova che rende ancora più solidi i presupposti per procedere rapidamente agli ulteriori passaggi previsti già nei prossimi giorni. Il Comune come ho sempre detto, appena è stato messo in condizione di farlo dalla Regione, sta svolgendo con la massima celerità possibile tutte le procedure a suo carico».
«Ora mi aspetto che tutti facciano la loro parte, gli altri enti ma anche i privati che devono cedere presto i terreni al Comune per andare avanti spediti con la consegna globale delle aree interessate alla regione. Sono fiducioso che la pragmaticità avuta in queste ultime settimane sarà confermata».
«Il rilancio della sanità padovana è una cosa troppo importante per essere oggetto di polemiche politiche a cui volutamente non mi sono mai prestato. Sono una persona concreta che ritiene debbano parlare i fatti più delle interviste. Continuerò a lavorare con il massimo impegno, determinazione e collaborazione con gli altri per tutto il tempo che sarà necessario e senza abbassare mai l'attenzione anche per i prossimi passi che sono imminenti».
E conclude. «Sono ottimista, resto in campo con la giunta per fare quello che i padovani si aspettano da chi li amministra, trovare soluzioni col dialogo e mettendo il bene comune prima di ogni altra cosa». Dopodomani altro atto decisivo con la firma davanti al notaio del passaggio di proprietà. Le banche presenzieranno anche alla successiva Giunta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci