Furto da 3.200 euro: preso il ladro seriale

Lunedì 18 Dicembre 2017
Furto da 3.200 euro: preso il ladro seriale
IL COLPO
PADOVA Un portafoglio da 475 euro, una sciarpa da 215 e, soprattutto, una borsa addirittura da 2.580. Totale: 3.270 euro. Un uomo croato di 65 anni, residente all'estero ma già ben noto alle forze dell'ordine, era riuscito a nascondere tutto sotto il giubbotto. Sapeva perfettamente come agire, visto che era già stato protagonista di colpi simili in varie città del nord Italia.
Questa volta gli è andata male: l'uomo ha tentato il furto sabato alle 12.30 al negozio Louis Vuitton in centro a Padova, in piazza Garibaldi, ma è stato fermato da un addetto alla vigilanza appena aveva varcato l'uscito. Immediato l'intervento della Polizia: il ladro è stato denunciato, a piede libero, per furto aggravato (l'aggravante è data proprio dal valore molto elevato della merce rubata).
GLI ALTRI INTERVENTI
Alle 8.10 di sabato mattina gli agenti di Polizia hanno notato due ragazze di origine rom che si aggiravano con fare sospetto tra banchetti e negozi in corso Garibaldi, sempre in pieno centro. Una di loro, venticinquenne, nascondeva in borsa un cacciavite a taglio da sei centimetro e mezzo, senza saperne dare una spiegazione. Per questo motivo è stata denunciata per possesso ingiustificato di arnesi da scasso.
Gli agenti sono stati chiamati anche sabato sera dagli addetti alla sicurezza del centro commerciale Auchan, in viale Venezia. I vigilanti hanno fermato due donne rumene che avevano rubato calzini e profumi per un valore complessivo di 90 euro. Accompagnate negli uffici direzionali dell'Auchan in attesa dell'arrivo della Polizia, le due ladro hanno reagito brutalmente spingendo alcuni addetti, alzando i toni e tentando la fuga. Non sono riuscite a dileguarsi, perché braccate dai poliziotti nel parcheggio. La violenta reazione ha aggravato la posizione delle due donne: sono state denunciate non per semplice furto, ma per rapina impropria.
Controlli serrati anche da parte dei carabinieri: venerdì alle 20 i militari del Norm hanno denunciato un moldavo di 16 anni che aveva commesso un furto al negozio OVS.
G.Pip.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci