Fugge dai poliziotti, finisce sotto l'autobus

Giovedì 24 Maggio 2018
L'INCIDENTE
PADOVA Era uscito di carcere da 5 giorni, ma non ha perso le cattive abitudini. E ieri, cercando di scappare dalla polizia, è finito sotto le ruote dell'autobus numero 10: è grave, ma non in pericolo di vita. E appena starà meglio, si beccherà una denuncia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Protagonista della vicenda è un napoletano di 44 anni, trasferitosi da diverso tempo al Nord, che cinque giorni fa è stato scarcerato: era al Due Palazzi per tentata rapina. A metà febbraio, infatti, assieme a un complice aveva minacciato una coppia di coniugi cinquantenni di Montebelluna brandendo una bottiglia di vetro, dopo essere stato sorpreso a sfondare il deflettore dell'auto parcheggiata in via Valeri per rubare il navigatore satellitare.
Ieri nel primo pomeriggio il 44enne era assieme ad altri tre balordi, sotto gli effetti di alcol e droghe, che davano fastidio ai clienti del supermercato Alì di via Chiesanuova. Qualcuno ha chiamato la polizia e quando sono arrivati gli agenti delle Volanti, il napoletano ha iniziato a insultare e ad aggredire i poliziotti, ferendone uno a suon di graffi. A un certo punto, l'uomo ha pensato di fuggire, raggiungendo la pensilina dell'autobus su via Chiesanuova. Da qui era proprio appena ripartito il numero 10. Forse il napoletano voleva prenderlo al volo per fuggire. Fatto sta che invece è finito sotto le ruote posteriori del mezzo rimanendo schiacciato. Non ha potuto fare nulla per evitarlo il conducente del bus, che praticamente non lo ha nemmeno visto. Si tratta infatti di un autobus a due carrozze, unite da uno snodo con soffietto, un po' come il tram, un mezzo molto lungo.
Il napoletano è stato trasportato subito in pronto soccorso dall'ambulanza del Suem. I sanitari, su posto, gli hanno bloccato la grave emorragia a un piede, che gli è rimasto sotto le ruote posteriori dell'autobus. I rilievi dell'incidente sono stati eseguiti dagli agenti di polizia municipale.
I poliziotti della Volante procederanno a denunciare il 44enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Anche l'agente graffiato dal fuggitivo è stato accompagnato in pronto soccorso.
Marina Lucchin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci