Frontale fra auto Morti sul colpo giovane donna e due ragazzi

Domenica 19 Novembre 2017
Frontale fra auto Morti sul colpo giovane donna e due ragazzi
SCONTRO
SANT'ANGELO Due ragazzi e una giovane donna morti. È il tragico bilancio dell'incidente stradale avvenuto l'altra notte alle 4,15 lungo la statale 516 Piovese a Vigorovea di Sant'Angelo di Piove di Sacco.
Due le auto coinvolte. Le vittime sono Michael Adu Nyamekye, 20 anni, di Pontelongo, Vincenzo Stara, 26 anni, sardo, che si trovavano a bordo di una Fiat Punto, e Jole Daniela Bodo, 36 anni, di Saonara, che guidava una New Beetle. Lo schianto è avvenuto frontalmente. Vincenzo Stara si trovava alla guida, con Michael aveva appena accompagnato un'amica a casa perchè non si sentiva bene. Poi i due amici sarebbero dovuti tornare in pizzeria, alla Loft di Piove di Sacco, dove entrambi lavoravano, e ognuno con la sua auto sarebbe rientrato a casa. A Pontelongo viveva Michael Adu Nyamekye con i genitori e una sorella più piccola. L'amico Vincenzo Stara, originario della provincia di Cagliari, era da poco arrivato nel Padovano, da venti giorni prestava servizio come pizzaiolo e proprio i gestori del locale l'avevano aiutato a trovare un mini appartamento in affitto vicino al posto di lavoro. Jole Daniela Bado, invece, dopo una serata come barista a Piove di Sacco, stava facendo rientro a Saonara dove viveva con il compagno e due bambine. Lo schianto ha completamente distrutto le due auto. Fortuna ha voluto che nessun altro rimanesse coinvolto. I primi a dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti che hanno visto le due auto distrutte nell'impatto. In pochi minuti dall'ospedale di Piove di Sacco sono arrivati più mezzi del Suem 118. La scena che si sono trovati davanti è stata devastante, con tre corpi adagiati sui sedili, tra un groviglio di lamiere.
I SOCCORSI
È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre conducenti e passeggero dalle auto. Il personale medico, nonostante un tentativo disperato di rianimare i due giovani e la donna, non ha potuto far altro che constatare l'avvenuto decesso. Morti sul colpo. A coordinare la viabilità ed effettuare i rilievi dell'incidente sono arrivati i carabinieri della Radiomobile, della stazione di Ponte San Nicolò e della stazione di Piove. La zona è stata illuminata a giorni dai fari dei pompieri per lavorare in tutta sicurezza. Ricostruire nel dettaglio quanto accaduto al momento è complesso. E' chiaro alle forze dell'ordine che una delle due auto avrebbe invaso la corsia opposta di marcia generando il terribile frontale, ma non essendoci testimoni dell'accaduto è difficile capire chi abbia commesso l'errore fatale. Al vaglio degli inquirenti ci sono più ipotesi. A cominciare dalla velocità sostenuta, un possibile colpo di sonno, una banale disattenzione, ma anche un improvviso malore di uno dei due conducenti. La viabilità lungo la Piovese è stata bloccata per diverse ore per consentire alle forze dell'ordine di completare l'attività. Il flusso dei mezzi in transito è stato dirottato su arterie limitrofe. Del tragico schianto i carabinieri di Piove di Sacco del capitano Enrico Zampolli hanno messo al corrente il pubblico ministero Luisa Rossi. I corpi di Michael Adu Nyamekye, Vincenzo Stara e Jole Daniela Bodo sono stati pietosamente composti e trasportati alla camera mortuaria dell'ospedale di Piove di Sacco. Il magistrato ha già dato il nulla osta per consentire alle rispettive famiglie di organizzare il rito funebre. La viabilità è tornata scorrevole soltanto dopo le 10. Per terra rimangono gli inequivocabili segni dell'ennesima strage che ha distrutto tre famiglie. Ieri mattina, amici e conoscenti dei ragazzi morti si sono recati nel luogo dell'incidente per una preghiera.
Cesare Arcolini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci