Fiera, Giordani cerca un manager «Sarà Padova il polo delle auto»

Domenica 9 Dicembre 2018
IL PROGETTO
PADOVA «La fiera? Assieme agli altri soci pubblici stiamo cercando di individuare un manager a cui affidare la gestione. L'idea potrebbe essere quella di farla diventare un punto di riferimento per l'automotive». A dirlo è stato ieri il sindaco Sergio Giordani.
NOMI
«È ora di finirla con queste speculazioni squallide è andato all'attacco Giordani, puntando il dito contro Bitonci Ieri ho sentito un ex sindaco che mi accusa di voler svendere la fiera agli amici del Pd, quindi a Bologna». «Io, però, lo dico una volta per tutte: non vendo niente ha rincarato la dose Con la fiera ho intenzione di fare quello che non è stato fatto in passato. Noi ora stiamo cercando un manager per gestire questa realtà in maniera positiva». Nomi, al momento, Giordani non ne fa. «Stiamo anche cercando di fare sinergia con altre fiere ha aggiunto Che sia Bologna, Rimini o Verona, io non ho pregiudizi». «Di certo, per quel che mi riguarda, non porterò avanti una logica di tipo politico ha detto ancora il primo cittadino che poi ha punzecchiato nuovamente Bitonci - In passato qualcuno ha bocciato Verona solo perché all'epoca ad essere sindaco era un suo nemico di partito. Certe cose non devono più esistere». «Assieme al presidente della Camera di commercio Antonio Santocono e con quello della Provincia Fabio Bui stiamo selezionando alcune persone che avranno il compito di risollevare le sorti della nostra fiera ha continuato La nostra volontà è quella di rendere il quartiere fieristico sempre più interessante. Abbiamo la fortuna di avere, entro breve tempo, un centro congressi a cui si aggiungono la facoltà di ingegneria e l'attività espositiva. Queste tre cose mese assieme ci possono far fare il salto di qualità».
EVENTI
«Abbiamo poi a disposizione una manifestazione come Auto e moto d'epoca ha continuato Giordani Nel futuro della città, io vedo Padova come una delle capotali dell'automotive». Il sindaco respinge, infine, al mittente lo scenario, prospettato dal consigliere della lista Bitonci Ubaldo Lonardi, di una fiera a rischio chiusura. «Lonardi è un bravo medico, ma di fiera non sa niente- ha concluso mi dovrebbe spiegare come mai, pur essendo membro del cda di Padovafiere, non si è mai accorto della situazione spaventosa che abbiamo ereditato. C'erano i soci che litigavano e non si concludeva mai nulla. Io, in questi mesi, ho messo più impegno sulla fiera che sull'ospedale e questo proprio perché i vari soci non facevano altro che scontrarsi. Ora la musica è cambiata».
Alberto Rodighiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci