Evade dai domiciliari, s'imbatte nel blitz dell'Arma: in cella

Sabato 18 Agosto 2018
Evade dai domiciliari, s'imbatte nel blitz dell'Arma: in cella
CONTROLLI
PADOVA Un arresto e quattro denunce, su 80 persone controllate. Ma anche il sequestro di un etto di marijuana e di qualche altro grammo di hashish. È questo il bilancio del servizio straordinario dei carabinieri, eseguito giovedì dalle 18 alle 24, nei quartieri della Stanga, dell'Arcella e alla Stazione. Per l'occasione, oltre ai militari del comando patavino, hanno partecipato anche gli operatori della Compagnia di Intervento Operativo del 4. Battaglione Carabinieri di Mestre (VE) e un'unità antidroga del Nucleo carabinieri cinofili di Torreglia: in tutto 14 uomini e 6 mezzi che hanno setacciato le aree dove maggiormente è stata rilevata la presenza di persone dedite allo spaccio e all'acquisto di sostane stupefacenti, nonché stranieri potenzialmente non in regola con le norme di soggiorno, allo scopo di contrastare, con sempre maggior decisione, la diffusione delle sostanze stupefacenti e i reati predatori.
A seguito di un controllo, i carabinieri hanno arrestato Marco Gobbi, 40enne, residente a Padova, il quale, pur dovendo scontare un anno di detenzione domiciliare da maggio di quest'anno per avere commesso reati in materia di stupefacenti, ha deciso di allontanarsi dalla propria abitazione incurante degli obblighi a cui era sottoposto, rendendosi responsabile del reato di evasione. L'arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza.
E' stato anche denunciato in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un minorenne di nazionalità tunisina, il quindicenne A.J., irregolare sul territorio nazionale, sorpreso con tre involucri di eroina, per uno totale di 3 grammi, pronti per essere ceduti ad eventuali clienti. Al termine delle attività il minorenne è stato affidato ad una struttura di accoglienza.
Anche il 47enne padovano I.F., che ha fornito delle false generalità durante il controllo, è stato denunciato per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale sull'identità personale, mentre il 21enne tunisino J.H. è stato deferito per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale e il connazionale F.S., 24enne, per non avere ottemperato all'ordine di espulsione emesso a suo carico dalla Questura di Padova in luglio.
Durante il servizio, i militari, con il prezioso ausilio del cane antidroga, hanno recuperato e sequestrato, nascosti in vari anfratti e tra la vegetazione nei pressi della stazione ferroviaria, alcuni involucri di sostanza stupefacente, per un totale di 100 grammi di marijuana e una decina di grammi di hashish, nascosti dai vari pusher per non essere sorpresi con la sostanza addosso.
Complessivamente sono state controllate 80 persone e 20 veicoli, elevando anche alcune sanzioni amministrative in violazione al Codice della Strada.
I servizi, considerati i risultati e il forte consenso ottenuto, continueranno ininterrottamente allo scopo di fornire una sempre maggiore e più aderente risposta alle necessità dei residenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci