Etra, rinnovo delle Rsu: la più votata è la lista Uiltec

Venerdì 25 Maggio 2018
AZIENDE PARTECIPATE
PADOVA Si sono svolte le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie, Rus, di Etra Spa, azienda che si occupa di energia territorio di risorse ambientali nella zona che si estende dall'altopiano di Asiago ai Colli Euganei comprendendo l'aria del bassanese, l'Alta Padovana e la cintura urbana di Padova.
Su 587 lavoratori aventi diritto al voto si sono recati alle urne in 498. «La prima soddisfazione che esprimiamo - precisa Giampietro Gregnanin, segretario generale Uiltec dell'Area vasta di Padova e Rovigo - è quindi per la grande partecipazione al voto dei lavoratori che hanno testimoniato come le elezioni promosse dal sindacato confederale siano espressione positiva di democrazia partecipata».
La seconda soddisfazione Gregnanin la esprimie «per aver ottenuto come lista Uiltec 189 voti, risultando la più eletta. Su dieci seggi da assegnare infatti, quattro sono andati alla Uiltec-Uil, tre alla Filctem-Cgil, due alla Femca-Cisl e uno alla Fiadel».
Forti di questo mandato «cercheremo di esercitare assieme alle altre organizzazioni sindacali - continua il segretario di Uiltec - una azione volta alla sostenibilità. Per noi la sostenibilità parte dal lavoro dei dipendenti: sostenibilità del lavoro perché sia efficace, gratificante ed equo, sostenibilità nella coniugazione concreta con la famiglia. Faremo grande attenzione a rafforzare questo importante patrimonio locale rappresentato da Etra, perché siamo convinti che queste aziende pubbliche se ben gestite in un rapporto stretto con il territorio ed il sociale, possono coniugare qualità ed economicità dei servizi ai cittadini assieme ad una qualità del lavoro».
Etra è una multiutility a totale proprietà pubblica, cioè una società soggetta alla direzione e al coordinamento dei Comuni soci. La sua attività si svolge nel bacino del fiume Brenta. (M.Lucc.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci