Deve rinnovare la patente, prende a calci e pugni il medico

Mercoledì 13 Settembre 2017
Deve rinnovare la patente, prende a calci e pugni il medico
Calci e pugni alla dottoressa perché non l'ha visitato subito per il rinnovo della patente. Ieri pomeriggio è stato denunciato per violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale un padovano di 79 anni incensurato, malato di diabete, che si era rivolto alla struttura per ottenere una visita urgente, necessaria per poter conseguire il rinnovo del documento di guida, come prevde la prassi per chi soffre di determinate patologie, tra cui proprio il diabete.
L'uomo si è recato all'ospedale dei Colli, nel reparto di dietologia, per essere sottoposto alla visita ambulatoriale richiesta. Quando la dottoressa gli ha chiesto di passare dall'accettazione prima del controllo, per prenotare la prestazione, l'anziano ha aggredito la donna come una furia.
Il 79enne si è avventato sul medico con calci e pugni, procurandole lesioni guaribili in 15 giorni. Sulla questione interviene anche il direttore generale dell'Ulss 6, Domenico Scibetta: «Si è trattato di un episodio deplorevole. Una cosa che non dovrebbe mai capitare. Esprimo sdegno per quanto avvenuto e vicinanza alla dottoressa, nella speranza si riprenda presto da tutti i punti di vista. La reazione del paziente, che può essere influenzata anche dalla patologia di cui soffre, non è derivata da problemi relativi alla prestazione sanitaria, ma per questioni amministrative. In ogni caso non è così che ci si comporta».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci