CRIMINALITÀ
PADOVA Oltre alle spaccate, in pieno centro bisogna fare attenzione

Venerdì 16 Novembre 2018
CRIMINALITÀ
PADOVA Oltre alle spaccate, in pieno centro bisogna fare attenzione anche ai ladri dalla mano lesta. I carabinieri di Prato della Valle, guidati dal luogotenente Giancarlo Merli, ieri hanno denunciato un 38enne padovano, tossicodipendente noto alle forze dell'ordine perchè spesso si cimenta in improvvisati furti per racimolare qualche euro per comprare la droga.
L'uomo questa volta è accusato di essere l'autore di due colpi nella strada dello shopping patavino, via Roma, in pieno centro storico e alla luce del sole. Il 38enne domenica avrebbe rubato 100 biglietti dell'autobus al bar tabaccheria Al Canton approfittando di un momento di distrazione del titolare che stava alla cassa e doveva gestire anche altri clienti. Il giorno dopo ci ha riprovato ed è riuscito a far scomparire il cellulare di una delle commesse di Carpisa, giusto una decina di metri più in là rispetto al tabacchino visitato 24 ore prima.
L'uomo è ben noto alle forze dell'ordine. Riesce a intrufolarsi nei posti più disparati, dai camerini dei negozi, agli spogliatoi delle palestre. Di solito punta alle carte di credito o ai bancomat per poter prelevare direttamente i contanti.
Quest'estate è riuscito a gabbare un quarantenne padovano che si stava allenando in palestra. Aveva lasciato il portafoglio dentro l'armadietto chiuso a chiave mentre si dedicava ai suoi muscoli in sala pesi. Il malvivente è riuscito a scassinare il lucchetto e a rubare la carta di credito. Il quarantenne se n'è accorto solo quando ha visto arrivare i messaggi dei prelievi sul suo cellulare: mille euro prima che riuscisse a bloccare la carta. Dopo la denuncia alla polizia, il 38enne è stato scoperto e denunciato, ma questo non gli ha fatto perdere il vizio.
M.Lucc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci