Clandestino da 13 anni, arrestato per la decima volta

Lunedì 21 Maggio 2018
IL BLITZ
PADOVA Spacciava al parco Iris a pochi passi da dove giocavano i bambini, ma è stato notato da un signore a passeggio e poi arrestato dalla Polizia di Padova. Ieri mattina gli agenti delle Volanti hanno identificato e bloccato un nigeriano che era stato segnalato da un passante con una chiamata alla centrale operativa del 113.
Mentre due poliziotti motociclisti bloccavano un ingresso del parco, un'altra pattuglia, insieme ad un'unità cinofila, entrava nell'area verde per fermarlo. Martino Ofonghor, 35 anni, senza fissa dimora, nascondeva due dosi di cocaina. Poco distante da lui, nascosti sotto un cespuglio, i cinofili antidroga hanno trovato e poi sequestrato a carico di ignoti 68 grammi di marijuana. Accompagnato in questura, l'uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
A quel punto la Polizia ha deciso di intensificare i controlli in zona e i risultati sono immediatamente arrivati. Poco dopo le pattuglie hanno infatti intercettato in via Filiasi un trentenne tunisino irregolare addirittura dal 2005 e già arrestato nove volte per spaccio, l'ultima lo scorso 9 maggio. Mohamed El Haji era stato sorpreso con la droga per la prima volta 13 anni fa, quando era ancora un ragazzino minorenne da poco arrivato in Italia, e di fatto non ha più smesso di macchiarsi dello stesso reato .
Ieri è stato fermato per un normale controllo ma Mohamed, su cui gravava già un divieto di dimora in Veneto, alla vista della Polizia ha tentato di ingoiare un involucro. Gli agenti sono riusciti comunque a recuperarlo e a verificare che conteneva 10 grammi di eroina. Lo spacciatore è stato accompagnato in questura e poi arrestato per la decima volta.
Un altro intervento anti-droga è stato fatto nell'area della galleria San Carlo. Sul nuovo portale legato alla app Youpol è infatti arrivata una segnalazione anonima di attività di spaccio in quella zona. Allegata alla stessa segnalazione c'era un file ritraente uno straniero notato più volte armeggiare intorno ad alcune fioriere. Inviata la volante, gli agenti dopo vari passaggi hanno rintracciato il soggetto. Non è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente ma l'uomo è stato comunque condotto in questura, identificato e sottoposto a fotosegnalamento.
G.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci