Centro congressi, lavori davanti all'Anac Naccarato: «Per noi troppe le anomalie»

Sabato 25 Marzo 2017
Centro congressi, lavori davanti all'Anac Naccarato: «Per noi troppe le anomalie»
(Al.Rod.) I lavori di realizzazione del centro congressi in fiera finiscono davanti all'Anac. A presentare l'esposto è il parlamentare del Partito democratico Alessandro Naccarato, che da anni segue le vicende legate alla realizzazione della struttura, che dovrebbe sorgere dove fino allo scorso autunno si trovava il Palazzo delle Nazioni.
«L'affidamento senza gara per 1,4 milioni di euro alla Vittadello spa dei lavori di smaltimento dell'amianto trovato sotto palazzo delle Nazioni, non fa altro che confermare quello che diciamo da anni - afferma l'esponente dem - quando denunciammo il ribasso anomalo, addirittura del 25%, con cui è stato vinto l'appalto. L'impressione è che, come spesso accade, prima ci si aggiudica gli appalti con prezzi stracciati, e poi si recupera il più possibile grazie a varianti ottenute con affidamenti diretti».
«Come non bastasse - prosegue Naccarato - dell'associazione temporanea d'impresa che si è aggiudicata i lavori, fanno parte la Vittadello e la Guerrato, ed entrambe hanno avuto problemi con la giustizia. Che ci sia qualcosa di anomalo viene confermato anche da un'altra circostanza: la gara d'appalto è stata vinta nell'agosto del 2014 e i lavori avrebbero dovuto durare due anni. A quasi tre anni di distanza, però, l'unica operazione eseguita è la demolizione di Palazzo delle Nazioni. Nulla di più. È del tutto evidente che più di qualcosa non sta andando per il verso giusto. Proprio per questo, riteniamo opportuno che ad occuparsi di questa vicenda sia l'Autorità nazionale anti corruzione, che potrà dirci se le nostre sono solamente suggestioni oppure se, effettivamente, c'è qualcosa di poco chiaro».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci