Carabinieri di Prato della Valle pronti per la festa di Ferragosto

Martedì 15 Agosto 2017
Carabinieri di Prato della Valle pronti per la festa di Ferragosto
Settanta arresti, 300 denunce a piede libero, specialmente per reati di spaccio di stupefacenti, borseggi e furti in abitazione. Sono solo alcuni dei numeri dell'attività della stazione Prato della Valle dei carabinieri, guidata dal luogotenente Giancarlo Merli.
Il comandante dello storico presidio dell'Arma, che questa sera assieme alle Api, le aliquote di primo intervento, al nucleo radiomobile e alle altre forze di polizia presidierà la tradizionale festa di Ferragosto a Prato della Valle, ha deciso di fare un bilancio di questi primi otto mesi dell'anno. Da gennaio, oltre ai 70 arresti e alle 300 denunce, i militari hanno sequestrato un chilogrammo di droghe varie, effettuato 500 servizi esterni con pattugliein auto e a piedi, impiegando nel centro cittadino il carabiniere di quartiere. Ogni giorno la stazione riceve in caserma circa 50 persone che presentano denunce e querele o si affidano ai militari per risolvere le più svariate problematiche relative a famiglia, lavoro, convivenza condominiale.
In questa prima parte dell'anno sono stati 3.200 i delitti perseguiti dai carabinieri di Prato della Valle. Tra questi il comandante Merli ricorda l'arresto di un 59enne originario del Foggiano, Aldo Folliero, che aveva truffato alcune persone anziane via telefono, in quanto spacciandosi per avvocato richiedeva dei mancati pagamenti ad abbonamenti a riviste di fatto inesistenti. Le indagini sono iniziate a marzo, quando un 77enne di Padova si è presentato negli uffici dell'Arma per denunciare il raggiro di cui era stato vittima. I militari hanno ricostruito tutti i movimenti della carta di credito utilizzata dal truffatore, appurando che, dal dicembre 2016 a marzo 2017, erano stati movimentati ben 39mila euro, presumibilmente frutto di pregresse analoghe truffe commesse ai danni di altre vittime.
Questa sera i militari della storica stazione saranno pronti a coadiuvare i colleghi delle altre forze di polizia per garantire il normale svolgimento della tradizionale Festa di Ferragosto di Prato della Valle, cui parteciperanno migliaia di persone.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci