Campiello Giovani, incontro con gli studenti del liceo Nievo

Lunedì 18 Dicembre 2017
Ha fatto tappa a Padova il tour di presentazione della 23^ edizione del Campiello Giovani, il concorso letterario dedicato ai ragazzi di età compresa fra i 15 e i 22 anni residenti in Italia e all'estero, istituito dalla fondazione Il Campiello Confindustria Veneto. La vincitrice della 55^ edizione del Premio Campiello Donatella Di Pietrantonio e Andrea Zancanaro, vincitore del Campiello Giovani 2017, hanno incontrato gli studenti del liceo Ippolito Nievo, insieme al presidente del comitato di gestione del Premio Piero Luxardo. L'incontro è stato l'occasione per parlare con l'autrice de L'Arminuta (Einaudi), il romanzo vincitore dell'ultima edizione del Premio, e dell'importanza della scrittura e della lettura nella formazione di ogni individuo. I ragazzi hanno potuto dialogare con la Di Pietrantonio dei numerosi temi che ruotano attorno alla storia della protagonista del suo libro: la maternità, le relazioni familiari, l'abbandono e il risarcimento possibile.
Si chiude così il tour della nuova edizione del Campiello Giovani che ha come obiettivo la promozione della lettura e della scrittura tra i giovani e il sostegno degli aspiranti scrittori nel trovare una prima opportunità per far emergere il loro talento.
Il 15 gennaio 2018 è il termine ultimo per poter partecipare all'edizione 2018; l'annuncio dei 5 racconti finalisti verrà dato il 20 aprile 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci