Bottino da 10mila euro al bar Busetto

Giovedì 19 Aprile 2018
Bottino da 10mila euro al bar Busetto
IL FURTO
PADOVA «Siamo qui dal 1954. Ci sono praticamente nato dentro a questo bar. Non saranno questi ladri a fermarmi». A parlare è Giuseppe Busetto, titolare dell'omonimo bar di via Cave 78, che ieri ha subito un furto di gratta e vinci e sigarette per circa 10mila euro. Sul posto è intervenuta la polizia.
Giuseppe tira un sospiro di sollievo: «Ci siamo assicurati per fortuna contro queste cose. Ne abbiamo ben due di assicurazioni, altrimenti sì che c'era da piangere. In ogni caso i ladri hanno sfondato le due finestre sul retro e sono stati velocissimi. Abbiamo anche un allarme, ma loro sono riusciti a fare tutto così velocemente che nemmeno questo è servito a farli desistere».
Alle 4 di notte di ieri l'allarme ha iniziato a suonare, così è partita la segnalazione al 113 che ha inviato una pattuglia delle Volanti per controllare cosa fosse successo, ma i malviventi erano già riusciti a scappare.
«Sono stati bravi. L'ultima volta, qualche mese fa, quando hanno sentito l'allarme scattare sono fuggiti a gambe levate. Questa volta invece no, sono entrati e hanno portato via anche degli scatoloni di sigarette, i gratta e vinci e pure i biglietti del treno e del tram».
Non sono potuti andare oltre: «Le macchinette dei videopoker non le hanno toccate perchè non hanno fatto in tempo. Stiamo parlando di un bottino da 8-10mila euro a cui si devono aggiungere i danni provocati sfondando le due finestre. Ringrazio il cielo di avere l'assicurazione. Senza sarebbe stato un duro colpo. Ma in ogni caso siamo qui da più di mezzo secolo. Non saranno questi ladri a fermare il mio bar-tabacchi».
M.Lucc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci