Boom di furti in abitazione e in negozio: quattro arresti

Lunedì 17 Dicembre 2018
CRIMINALITÀ
PADOVA Boom di furti in città a pochi giorni dal Natale. Le forze dell'ordine, grazie all'aiuto del vicino di casa della vittima, hanno arrestato due ladri appena maggiorenni e ne hanno denunciato un terzo, di 17 anni, che erano riusciti a penetrare in un appartamento al piano rialzato di un palazzo in via Borsi, alla Guizza.
Erano da poco passate le 20.30 di sabato quando un uomo, dal suo terrazzino, vede dei movimenti strani nel terrazzino dell'appartamento che ha l'ingresso sullo stesso pianerottolo. Il testimone decide dunque di allertare subito il numero di emergenza.
Una volta arrivati, gli agenti hanno visto che sul terrazzino c'erano due uomini, mentre un terzo stava frugando in casa e aveva già preparato la refurtiva per fuggire: tablet, gioielli, orologi, materiale di elettronica, capi di vestiario, occhiali e cellulari. I tre hanno cercato di fuggire alla vista dell'auto di servizio, ma grazie sempre al testimone che aveva lanciato l'allarme, le forze dell'ordine sono riuscite a intercettare i tre ladri, bloccando loro le vie di fuga.
In manette sono finiti Ibrahim Hysa, di 18 anni, e Marjo Korriuku, di 19. Nei guai anche l'amico di 17 anni che è stato denunciato e accompagnato in una comunità per minorenni.
I carabinieri hanno anche arrestato due ragazzine italiane che hanno che sabato pomeriggio, approfittando della confusione che regnava nel punto vendita, preso d'assalto per le compere e i regali di Natale, hanno pensato di rubare qualche capo d'abbigliamento sportivo da Decathlon, in via Venezia.
Erano le 16.30 circa quando Nicol Moretti di Pianiga, diventata maggiorenne giusto un mese fa, e Edith Zolini di Spresiano, di 24 anni, hanno cercato di oltrepassare la barriera delle casse con 285 euro di capi d'abbigliamento nascosti sotto i giacconi. Il personale di Decathlon si è subito accorto di quanto stava succedendo e ha allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato le due.
Nelle ultime settimane c'è stato un vero e proprio boom di furti commessi da ragazzine ai danni di negozi monomarca come Ovs e H&m. Il 2 dicembre 5 minorenni si sono messe nei guai: la più piccola aveva solamente 12 anni.
Marina Lucchin
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci