Black friday, domani attesi in centomila nei negozi

Giovedì 22 Novembre 2018
L'EVENTO
PADOVA Più di 100 mila persone attese, oltre 450 tra negozi bar e ristoranti che aderisco all'iniziativa. Sono questi i numeri della sesta edizione del Black Friday padovano. Tutto in una notte, dunque. Domani dalle 20.30 alle 23.30 in centro storico torna l'appuntamento più fashion dell'anno con la notte dei super sconti con percentuali da capogiro, ma solo per 3 ore. Con contorno dell'accensione delle luminarie. A presentare l'iniziativa ieri a palazzo Moroni sono intervenuti l'assessore al Commercio Antonio Bressa, il presidente dell'Ascom Patrizio Bertin, il direttore dell'Appe Filippo Segato, Matteo Crosera di Confesercenti ed Enrico Candeloro di Wordl Appeal.
Grazie al numero sempre maggiore dei negozi che si mettono in gioco condividendo l'unicità delle regole che rendono inimitabile la notte del Black Friday, il risultato di questo meccanismo virtuoso è che l'evento di domani sera, diventerà un'occasione speciale per uscire di casa e vivere la nostra città a 360 gradi. In oltre 250 negozi si potrà acquistare veramente di tutto: dai capi di abbigliamento agli accessori, dalle calzature ai prodotti per la cura del corpo e della salute, dagli accessori per la casa e il tempo libero, fino alle autovetture.
BAR E RISTORANTI
Un evento a tutto tondo che coinvolgerà anche ristoranti e bar del centro storico (circa 200 rimarranno aperti fino alle 3 di notte) dove si potranno sorseggiare, già dalle 18.30 drink e cocktail a tema: il Black Spritz, il Babà Black e la Birra del Black Friday. Appena un anno fa si è registrato il record di acquisti per il Black Friday. Quest'anno l'obiettivo rimane il raggiungimento della quota di 500 mila presenze nel fine settimana, sperando di fare ancora meglio, seguendo le regole che hanno fatto la fortuna di negozianti e shopper: la sera del Black Friday si potranno acquistare beni e servizi di ogni tipo con sconti fino all'80%; Le super offerte saranno valide solo dalle 20.30 alle 23.30; Gli sconti saranno applicati solo su un numero limitato di capi, scelti dai negozianti. Da sabato scorso è possibile scoprire gli articoli messi in sconto dai negozianti tramite le vetrine virtuali presenti all'interno del sito ufficiale www.blackfridaypadova.it dove sono stati inseriti i nomi dei negozi aderenti, suddivisi in categorie merceologiche per agevolare le strategie di acquisto. «Stiamo riscontrando un altissimo grado di partecipazione da parte dei negozi ha spiegato Bressa a testimonianza della piena presa delle iniziative proposte con il tessuto commerciale della città».
Alberto Rodighiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci