Banditi in fuga inseguiti dai carabinieri: è caccia all'uomo

Lunedì 17 Dicembre 2018
MESTRINO
PADOVA Fine settimana movimentato fra le vie di Limena e Mestrino dove bande di predoni hanno tentato di mettere a segno furti in abitazioni. Ma il tempestivo intervento dei carabinieri di Limena, corsi all'inseguimento di un'auto sospetta, ha permesso di interrompere le incursioni dei malviventi nelle abitazioni. Nel tardo pomeriggio di venerdì, quando già fra Taggì di Sotto e Ronchi di Villafranca si era diffusa l'allerta della presenza dei ladri in zona con un tam tam fra in residenti, è scattato l'inseguimento dei carabinieri.
L'INTERVENTO
Da via Don Cortese a Ronchi, strada di quartiere alla base del cavalcavia che porta alla zona industriale, è arrivata la chiamata al 112 per la presenze di ladri in zona. La pattuglia è partita da Limena e ha intercettato l'auto, una Lancia Ypsilon, all'altezza del centro di Ronchi. Alla vista dei carabinieri i ladri hanno accelerato e iniziato la fuga verso la zona industriale. Passato il sottopasso l'auto, inseguita dai militari, ha imboccato la larga via Aquileia e, nel tentativo di seminare la pattuglia, si è infilata in via Cavour. Ma non avendo altra via di possibilità i ladri hanno abbandonato l'auto e si sono dati alla fuga a piedi. Quattro gli uomini che sono uscita dalla macchina scappando in direzioni diverse.
IL SEQUESTRO
I carabinieri hanno sequestrato l'auto abbandonata in via Cavour che è risultata rubata a Sandrigo nel vicentino il giorno prima. A bordo del veicolo sono stati trovati anche arnesi da scasso. Ma nella stessa serata diverse sono state le segnalazione di ladri in azione giunte dai territori compresi fra Mestrino, Villafranca e Rubano. La prima è delle 19 di venerdì. In via Verdi una residente ha visto due persone saltare nel giardino di casa, per poi scappare in direzione di villa Lonigo piegando la rete. Probabilmente si trattava degli stessi ladri in fuga e inseguiti dai carabinieri dopo aver abbandonato l'auto in via Cavour. Nelle stesse ore un'altra segnalazione di un tentativo di furto è arrivata da Taggì di Sotto: qui i ladri avevano tentato di entrare in un'abitazione di via Luison, sul posto i carabinieri. Alle 20.30 altro tentativo di furto, ma questa volta in un'abitazione in via Cavallotto a Rubano. Territori tutti vicini l'uno all'altro, ma molto probabilmente ad agire batterie differenti di ladri. Nella notte un altro tentativo di furto in via Negri nuovamente a Mestrino. E' qui che intorno alle 2 i proprietari hanno sentito dei colpi contro il portone di ferro, accese le luci sono stati notati due individui scappare in via Papa Giovanni piegando e scavalcando la rete.
Barbara Turetta
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci