Baccaglini: «Così Auto e moto d'epoca resterà qua»

Mercoledì 20 Giugno 2018
Baccaglini: «Così Auto e moto d'epoca resterà qua»
L'ANNUNCIO
PADOVA Mario Baccaglini questa volta non nasconde il suo entusiasmo.
Nei mesi scorsi, a più riprese, il patron della rassegna clou della fiera padovana, Auto e Moto d'epoca - il salone dedicato ai motori del passato che richiama ogni anno migliaia di visitatori non solo dall'Italia, ma da tutta Europa - aveva ha minacciato di portare via da Padova una manifestazione che, lo scorso ottobre, ha fatturato tre milioni e mezzo di euro e portato in città oltre centomila persone.
«È stato fatto un grandissimo lavoro. Per questo voglio ringraziare il sindaco Giordani, il presidente della Camera di commercio Zilio , Olivi e Griggio di Geo - sottolinea con soddisfazione Baccaglini - Si sono dimostrati tutti dei grandissimi professionisti. Ora la fiera di Padova ha un grandissimo futuro davanti a sè e questo non può che fare bene della città».
L'uomo che ha ideato Auto e moto d'epoca conferma poi che anche quest'anno la sua kermesse si terrà a Padova. «Non c'è alcun dubbio su questo - spiega - Dopo il grande successo dell'anno scorso, l'entusiasmo è a mille. Abbiamo già venduto ad espositori stranieri seimila metri quadrati in più rispetto all'anno scorso. E stiamo parlando di operatori di primissimo livello, che porteranno a Padova macchine strepitose. Tutto questo non farà altro che aumentare la curiosità dei visitatori».
«Finalmente si è capito che una fiera ben organizzata può essere un volano importantissimo per l'economia di una città - continua - Le decine di migliaia di persone che visitano Auto e moto d'epoca molto spesso arrivano dall'estero, e di conseguenza a Padova occupano hotel e ristoranti». «L'anno scorso mi ha fatto molto piacere sentire che tanti visitatori erano stupiti dalla bellezza della città - dice ancora Baccaglini - Alcuni di loro sicuramente torneranno a Padova e questo fa bene all'economia. Lo ripeto, è stato raggiunto un accordo importantissimo per il futuro della fiera- conclude - Finalmente si sta andando nella direzione giusta. Questo risultato è stato raggiunto con un gioco di squadra che ci fa ben sperare per il futuro».
L'ultima rassegna in fiera dedicata alle auto d'epoca, l'anno scorso ad ottobre ha registrato complessivamente 115.000 visitatori. Sono state, invece, oltre 30.000 le persone che hanno visitato il Future Hub, l'area espositiva esterna dedicata alla mobilità del futuro. Molto soddisfatte si sono dichiarate le case automobilistiche presenti, che hanno registrato la partecipazione entusiasta dei tantissimi visitatori.
Al.Rod.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci