AZIENDE
PADOVA Investimento di un milione di euro per Mapadore, la startup con

Martedì 24 Aprile 2018
AZIENDE
PADOVA Investimento di un milione di euro per Mapadore, la startup con sede a Milano e a Londra che offre una soluzione pensata per gli agenti di commercio.
In questi giorni ha messo a segno un altro importante risultato: Gartner, leader globale per la consulenza strategica, ricerca e analisi in ambito IT, ha nominato Mapadore come Cool Vendors in CRM Sales 2018, all'interno del suo report che segnala le migliori applicazioni a livello mondiale che utilizzano l'intelligenza artificiale per incrementare le vendite.
ANALISTI
Secondo quanto accertato dagli analisti di Gartner, le organizzazioni commerciali interessate ai dati, quali ad esempio il tempo dedicato agli incontri con i clienti confrontato con il tempo di lavoro, o la verifica dei ricavi in relazione al numero di visite effettuate, dovrebbero prendere in considerazione l'utilizzo di Mapadore.
Il round d'investimento è andato a buon fine grazie alla regia di Nuvolab, il venture accelerator fondato dal padovano Francesco Inguscio, entrato ufficialmente meno di un anno fa per supportare la crescita di Mapadore attraverso nuovi capitali e il sostegno alla crescita commerciale e all'internazionalizzazione.
L'investimento, capitanato da Nuvolab stessa, ha visto un aumento di capitale per cinquecentomila euro e un'ulteriore somma equivalente immessa come capitale di debito.
Oggi Mapadore è già presente in Italia e nel Regno Unito e questo investimento aiuterà il team nell'espansione sul mercato internazionale e nell'implementazione di nuove funzionalità della piattaforma.
INVESTIMENTO
«Questo investimento è la conferma che questo settorec sta crescendo - ha commentato Francesco Inguscio, ceo di Nuvolab - La validità delle soluzioni sviluppate da Mapadore e delle innovazioni messe a punto grazie agli oltre cento anni di competenza maturati dal suo team nel mondo software, sommata alla massa critica raggiunta dal nostro network di investitori e aziende aperte all'open innovation, non può che portare a risultati sempre migliori ad una velocità sempre più elevata per le startup della nostra Tribù. Si tratta di risultati concreti che all'estero ci vengono riconosciuti, come dimostra l'inserimento nell'importante report Cool Vendors in CRM Sales di Gartner».
F.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci