Aziende ed enti: accolti 4 mila studenti

Venerdì 26 Maggio 2017
Aziende ed enti: accolti 4 mila studenti
La selezione dei candidati a scopo assunzione? Sta prendendo piede la strategia di abbinare alle fiere universitarie del lavoro nuove opportunità di comunicazione ad hoc per attrarre i migliori talenti. L'incontro tra universo formativo e mondo occupazionale si riconferma un tema fondamentale sia per studenti e neolaureati alla ricerca di costruirsi un futuro, sia per le aziende che desiderano rinnovarsi ed innovare grazie alle proprie risorse umane. È quanto successo ieri con Università aperta, l'iniziativa che ha fatto incontrare studenti e laureati dell'Università di Padova con aziende ed enti del territorio per guardare negli occhi il mercato del lavoro, mettere in relazione le proprie aspirazioni con le richieste sempre più in veloce e dinamico mutamento delle imprese e del mondo produttivo, insomma per incrociare domanda e offerta. Oltre 4 mila studenti e neolaureati hanno animato la manifestazione, organizzata dal Servizio stage e career service dell'Università in collaborazione con Confindustria Veneto e con il patrocinio del Comune di Padova. Nei cortili di Palazzo del Bo erano presenti, in un pullulare di progettualità, ben 71 aziende e 8 enti (tra cui Accenture, Ariston, Auchan, Bosch, Decathlon, Deloitte, Despar, Electrolux, Fincantieri, Generali, Gottardo, KPMG, Leroy Merlin, Luxottica, OVS, Pietro Fiorentini, PwC, Unox, Whirlpool) presso i quali gli interessati hanno potuto informarsi, partecipare a workshop e seminari, presentare il proprio curriculum e osservare da vicino quali sono gli attuali bisogni di professionalità, le prospettive di carriera e le differenti figure professionali impiegate all'interno dei diversi settori produttivi. Vasta la gamma di profili ricercati, da quelli più tecnici alle posizioni amministrative, gestionali e commerciali, per offerte sia di stage che di lavoro. Ariston ad esempio ha proposto tirocini formativi per ingegneri finalizzati all'inserimento, sia in Italia che all'estero, Bosch invece ha aperto le porte a laureati in economia, ingegneria, marketing e comunicazione, lingue, scienze politiche e giurisprudenza per stage in diverse aree aziendali.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci