Autovelox, manutenzione da 800mila euro

Sabato 31 Dicembre 2016
Autovelox, manutenzione da 800mila euro
(Al.Rod.) Autovelox in tangenziale, il Comune stanzia in favore di Aps holding una tranche da oltre 800mila euro. Nello specifico palazzo Moroni verserà nelle casse di Aps che ha installato e gestisce il servizio - 536mila euro per pagare l'investimento e 332mila euro per la gestione del servizio. Una cifra di tutto rispetto, ma assolutamente sostenibile se si calcola che, l'anno scorso, grazie alle telecamere piazzate in tangenziale l'amministrazione Bitonci è riuscita a totalizzare la bellezza di 4milioni e mezzo di euro. A settembre intanto sono stati installati i quattro nuovi autovelox che vanno ad aggiungersi agli altri 8 già in servizio lungo l'anello delle tangenziali.
I nuovi occhi elettronici sono stati posizionati due, in entrambe le direzioni di marcia, in corso Primo Maggio (tangenziale est), tra l'uscita 11 di via Bembo e la 10 di via Guizza, un altro in corso Australia, subito dopo lo svincolo di Brusegana, nella corsia in direzione sud, cioè per gli automobilisti che vanno verso curva Boston e l'altro nel tratto padovano della nuova Statale del Santo, direzione Castelfranco.
Entro febbraio dovrebbero invece essere attivati i nuovi t-red, gli occhi elettronici in grado di immortalare i veicoli che transitano nonostante il semaforo rosso. Sul ponte del Bassanello in direzione di via Adriatica, il secondo, sempre sullo stesso ponte, ma in direzione di via Vittorio Veneto. Un'altra telecamera verrà piazzata in prossimità dell'intersezione tra via Trieste e via Gozzi, ovvero all'altezza di piazzale Boschetti. Una all'incrocio tra via Tommaseo e corso del Popolo a due passi dalla stazione e tra via Trieste e corso del Popolo. I t-red saranno piazzati poi sul ponte Quattro martiri e sul ponte di Voltabarozzo. Una telecamera sorveglierà all'Arcella l'incrocio tra le vie Aspetti, Machiavelli e Guicciardini. A Chiesanuova invece occhio elettronico in arrivo tra via Chiesanuova e via della Biscia. A Brusegana infine bisognerà fare attenzione alle multe in prossimità dell'incrocio tra via Dei Colli e via Ciamician.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci