Arrivano in diecimila per lo spritz della notte

Venerdì 21 Aprile 2017
Partenza col botto per il Naviglio nonostante il freddo: oltre 10.000 le presenze dalle 17 alle 2 dell'altra notte.
«Un successo che testimonia la voglia di stare in compagnia all'aperto in un luogo a ingresso libero per i giovani, che da undici anni raduna gli studenti e i giovani padovani - commenta il coordinatore dei baristi Federico Contin - Già prima dell'apertura molti ragazzi si erano seduti ai tavoli, da quest'anno a disposizione anche di giorno per chi volesse venire e preparare gli esami al fresco e in un ambiente tranquillo».
Affollati i chioschi Cafè Madrid, Suite, Waikiki, Caffetiamo, Zanellato, Tucano, Babooska, Berlino allestiti in stile rock e Tuttifrutti con insegne luminose e immagini di cantanti. Presi d'assalto fino a tarda serata anche gli stand del paninaro Dai tosi e Tropical Pizza. Novità dell'ultima ora, un nuovo chiosco all'inizio della promenade dalla parte dei bagni: i Sapori di Sicilia con le specialità dolci e salate dell'isola. Il flusso di giovani è stato continuo, senza flessioni neppure durante la partita di Champions Barcellona-Juventus.
«Da noi vengono molti spagnoli, non solo per la sangria - afferma Andrea Oreste del Café Madrid - Magari nel prossimo turno faremo vedere le partite, visto che sono coinvolte le due squadre madrilene ed una italiana».
Ad animare l'inaugurazione, la band padovana dei Mixto che, come ricorda il nome, si è esibita sul palco centrale in un misto di cover. Sei addetti alla sicurezza hanno vigilato lungo tutto il tratto della rive gauche nostrana e tutto è filato tranquillo, a parte dei vigorosi auguri di buon compleanno con lancio di qualche cubetto di ghiaccio al festeggiato. Prima di cena è passato anche il candidato sindaco Sergio Giordani, che ha bevuto uno spritz con i giovani presenti e ha salutato i baristi di tutti i chioschi a cominciare da Federico Contin, neocandidato nella sua lista. «I grossi numeri non ci spaventano e non c'è stato alcun problema con il vicinato e i parcheggi - continua Chicco Contin - Puntiamo ad andare avanti così fino al 30 luglio, ringrazio per questo le 130 persone, in regola, che lavorano alla buona riuscita della manifestazione».
Alle 2 in punto sono passati i vigili per controllare il rispetto dell'orario di chiusura, aiutando il deflusso del popolo della notte. Stasera è in programma il primo evento del cartellone estivo, il Fluo Party, con truccatori in azione, colori fluorescenti e braccialetti luminosi per tutti. Intanto desta curiosità il Kiss World Record di venerdì prossimo, che punta a realizzare il primato per il bacio più numeroso del mondo, riservato a coppie maggiorenni di qualsiasi genere. Ci si può iscrivere online da oggi sulla pagina Facebook del Naviglio, a tutti i partecipanti sarà offerto un bicchiere del classico aperitivo arancione.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci