Aps Holding, guida l'avvocato Farina

Mercoledì 26 Luglio 2017
Aps Holding, guida l'avvocato Farina
È Giuseppe Farina il nuovo presidente di Aps Holding, 38 anni specializzato in diritto amministrativo. Sono stati nominati consiglieri Nicola Bettiato 44 anni e Veronica Fioretto entrambi avvocati e la docente universitaria Paola Valbonesi. Una conferma invece quella dell'amministratore delegato Riccardo Bentsik. Il nuovo consiglio rimarrà in carica per il prossimo triennio.
«Presto la massima attenzione a questa realtà che è formata da persone competenti e appassionate del proprio lavoro. Aps opera sul nostro territorio in settori che sono molto vicini alle necessità dei cittadini ed è quindi di estrema importanza una ottimizzazione delle attività e una sempre maggiore efficienza prestando, al contempo, attenzione alla continuità gestionale - ha commentato il sindaco Sergio Giordani - è stato dato quindi un segnale importante di rinnovamento esprimendo un CdA di grande spessore in grado di valorizzare le significative professionalità e competenze dei suoi membri. Queste scelte sono uno dei tasselli del nostro progetto politico complessivo che punta a un nuovo modo di amministrare in tutti i settori della macchina comunale». Il sindaco ha affermato poi che non tutto di quanto già progettato deve essere sacrificato e la continuità è stata assicurata grazie alla riconferma dell'ad Bentsik. Aps deve ora puntare alle nuove frontiere tecnologiche applicate ai diversi settori, dalla sosta alle energie rinnovabili, dalla mobilità sostenibile ai servizi: una visione strategica e unitaria che deve saper vedere la città come un organismo dove ogni elemento diventa funzionale al miglioramento complessivo del sistema. «Questo ruolo Aps può svolgerlo in modo ancora più efficace investendo in mobilità elettrica e sulle energie sostenibili nonché potenziando i servizi di car e bike sharing - ha chiuso il sindaco - cogliere le nuove frontiere dell'innovazione nei campi di interesse di Aps deve essere un obbiettivo da perseguire con tutta la forza della quale saremo in grado dentro un rapporto di stretta collaborazione tra azienda ed amministrazione».
Il neo presidente ha ringraziato per la fiducia accordatagli sottolineando di accettare con entusiasmo le sfide future. «Convocherò al più presto possibile il primo cda per gli adempimenti più urgenti e per non perdere nemmeno un minuto di fronte agli impegni che ci attendono - ha affermato Farina - avrò modo nei prossimi giorni di conoscere a fondo la macchina aziendale che guiderò con spirito di massima collaborazione e dialogo costante con tutti».
Bentisik ha ringraziato per il consenso intorno alla sua figura dicendosi felice di iniziare un nuovo triennio di lavoro con un gruppo di così alto profilo.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci