L'APERTURA
PADOVA Stevanato Group, azienda di Piombino Dese (Padova) leader internazionale

Venerdì 24 Novembre 2017
L'APERTURA PADOVA Stevanato Group, azienda di Piombino Dese (Padova) leader internazionale
L'APERTURA
PADOVA Stevanato Group, azienda di Piombino Dese (Padova) leader internazionale specializzata in sistemi, processi e servizi per l'industria farmaceutica, ha inaugurato il nuovo stabilimento di Sete Lagoas, nello stato di Minas Gerais in Brasile che le consentirà di coprire il fabbisogno del mercato domestico e sud americano di contenitori in tubovetro per il settore farmaceutico.
L'investimento da 30 milioni di euro ha previsto la costruzione di un impianto che copre un'area di 12.000 metri quadrati su una superficie complessiva di 40.000 che consentirà future espansioni. L'impianto, che impiega attualmente 120 persone, dispone di 7 linee di ultima generazione per la produzione di fiale e tubofiale che diventeranno 14 per un totale di 200 addetti a fine 2018. È inoltre previsto l'avvio della produzione di flaconi a partire dal 2018.
Il gruppo da 456 milioni di fatturato nel 2016, dando il via alle attività produttive in Brasile, rafforza così la sua presenza internazionale ed espande la capacità produttiva dei contenitori in vetro che si unisce agli stabilimenti in Italia, Slovacchia, Messico e Cina. Stevanato vanta oggi un network di 14 siti per la produzione non solo di contenitori in vetro, ma anche di dispositivi specialistici in plastica in Germania e Stati Uniti e di macchinari per il settore farmaceutico in Italia e Danimarca.
L'impianto brasiliano rappresenta un ulteriore passo nella strategia di espansione del gruppo trainata da una crescita mondiale stabile del 6,5% del settore farmaceutico.
MERCATO IN CRESCITA
«Abbiamo deciso di costruire il nuovo polo produttivo per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti del Brasile e del Sud America, migliorando così i tempi di risposta ed il servizio sul territorio - ha dichiarato Marco Stevanato, vice presidente di Stevanato Group -. Il nostro obiettivo è quello di costruire un hub per il Sud America vicino ai nostri clienti ed offrendo lo stesso elevato standard di qualità e sicurezza in tutti gli stabilimenti che abbiamo nel mondo. L'impianto di Sete Lagoas, infatti, ha già ottenuto le principali certificazioni in termini di qualità salute e sicurezza per operare nel settore farmaceutico. Il mercato del Brasile, inoltre, è in crescita a doppia cifra, tanto che si stima diventi entro il 2019 uno dei cinque mercati farmaceutici più importanti al mondo (dopo Usa, Cina, Giappone e Germania)».
Ultimo aggiornamento: 12:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci