Design e arredamento in mostra a Spaziocasa

Venerdì 24 Novembre 2017
Design e arredamento in mostra a Spaziocasa
LA MANIFESTAZIONE
VICENZA Si apre oggi in Fiera di Vicenza Spaziocasa, manifestazione di riferimento per il mondo della casa, dell'arredamento e del design, organizzata da Italian Exhibition Group Spa (società nata dall'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza), in programma nei due week end dal 24 al 26 novembre e dall'1 al 3 dicembre 2017. L'edizione 2017 del Salone presenta diverse novità, con lo sviluppo delle due tradizionali aree tematiche Stile e Comfort, l'introduzione di nuovi progetti dedicati al design, al settore immobiliare e gli incontri con i professionisti, lo svolgimento di eventi, convegni in tema di sostenibilità ambientale e workshop formativi. Il tutto attraverso un format che porrà al centro l'esperienza del visitatore e i trend più attuali. Alla sua cinquantaseiesima edizione Spaziocasa ospiterà le eccellenze del Made in Italy, maestri dell'artigianato, del design e delle tecnologie applicate alla vita quotidiana. Le aziende proporranno nuove soluzioni per la casa, edili e di arredamento per soddisfare i desideri e le necessità dei visitatori e dare la possibilità di disegnare e vivere il proprio spazio abitativo.
I TEMI
Due le aree tematiche principali: Stile, rivolta all'arredamento indoor e outdoor, all'interior design, all'illuminazione, all'arredo bagno e ai complementi d'arredo; Comfort, dedicata all'edilizia tradizionale e alla bioedilizia, all'impiantistica e all'energia, alle finiture, a riscaldamento e rinfrescamento e ai servizi per la casa.
A queste due sezioni si aggiungono le tre novità dell'edizione 2017. Anzitutto Design Market, un mercato dedicato al piccolo design di qualità che metterà il pubblico di Spaziocasa in contatto con oltre 20 designer indipendenti ogni week end, valorizzando la ricerca, l'autoproduzione e l'handmade, occasione ideale per fare regali di Natale unici. Vi sarà poi una nuova area dedicata al settore immobiliare, con la presenza di importanti agenzie e il coinvolgimento di Fiaip Vicenza (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), e terza novità - degli spazi riservati agli incontri con i professionisti, durante i quali saranno proposti contenuti divulgativi per chi deve comprare, vendere o affittare casa. Confermata la collaborazione con i principali Ordini, Associazioni e Collegi di professionisti del settore casa, dalla quale nasceranno diversi eventi rivolti al pubblico professionale.
LA CUCINA
Torna poi a Spaziocasa l'Arena del Gusto, in collaborazione con ConfCommercio Vicenza, l'Università del Gusto e I Ristoratori di Vicenza, dove saranno proposti showcooking tenuti da noti chef e testimonial che presenteranno nuove tecniche e ricette ai visitatori. Un'occasione per vivere il legame tra arte culinaria e ambiente in cui poterla esercitare. Altro progetto consolidato lo spazio CasaClima, realizzato in partnership con CasaClima Network Vicenza-Bassano, che per la prossima edizione proporrà un'esposizione collettiva e continuerà a sensibilizzare sui temi dell'edilizia sostenibile e della riqualificazione energetica. Si rinnova la collaborazione con Confartigianato Vicenza per la valorizzazione delle imprese artigiane vicentine.
L'ingresso alla manifestazione è gratuito. Orari: oggi 24 novembre e venerdì 1 dicembre 15.00-21.00, mentre sabato 25 e domenica 26 novembre, sabato 2 e domenica 3 dicembre 10.00-20.00.
Ultimo aggiornamento: 12:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci