(c.d.m.) Ritorna all'abc Montecchia di Selvazzano Dentro (Pd), martedì, alle

Venerdì 11 Agosto 2017
(c.d.m.) Ritorna all'abc Montecchia di Selvazzano Dentro (Pd), martedì, alle 20.30, il Ferragosto firmato Alajmo. Un menù fresco pensato da Max Alajmo per l'occasione e che comprende anche le nuove pizze Maxcalzone e Centopezze. Un lungo e sfizioso aperitivo per cominciare (Maxpacho, Carpaccio ghiacciato di anguria con erbe fresche crema di girasole e aceto di lamponi, Tartara di pomodoro crudo con crema di pistacchio lavanda e olive taggiasche, Maxcalzone abc, Centopezze culaccia, Baccalà mantecato con mais soffiato e aneto.
A tavola: Risotto al pomodoro e basilico con burrata melanzane fritte e polvere di olive nere, Ombrina con salsa di pomodorini taccole e fagiolini, Cassata di ricotta, salsa di albicocche, cioccolato e pistacchi. Nei bicchieri: Biancone 2015 di Alla Costiera, Cirò Rosé 2014 di Cataldo Calabretta. Il costo della serata è di 60 euro a persona (55 per i possessori di alajmo card). Info e prenotazioni: 0498055323.
Decisamente più classica e interamente dedicata ai sapori della Laguna la proposta dell'Osteria Dammi il 5, in via Zuccarello, 58 a Marcon (Ve), sempre la sera del 15, dalle ore 20, con i suoi Sapori veneziani nel nostro nuovo giardino estivo, sotto le vele, accompagnati dalla musica live della grande Natascia Nobile. Il menu prevede: Sarde e code di gambero in saor, Cozze e vongole in guazzetto, Tartare di tonno, Tartare di branzino, Crema di orata, Baccalà mantecato, Insalatina di granseola, Ricciolo di branzino, Assaggio di frittura, Dessert (Mojito Ice). Per info e costi: 041/5415832 oppure 335/328799.
Bisogna invece farsi strada nella campagna trevigiana, e precisamente a Salgareda, in via Argine Piave (tel. 042280720, www.borgoronchetto.com) per godersi la serata Aspettando Ferragosto in programma lunedì sera a Borgo Ronchetto, in questa bella casa di campagna che sorge fra i vigneti n una villa di campagna di fine 800, sorge tra i vigneti a ridosso della golena del Piave. Passeggiando tra le Isole dal Mare alla Terra si potrà assaggiare la Sciabolata di manzetta salato e marinato su misticanza esotica, i Crostini alla Paprika dolce, tartare di Cetrioli, Tropea agli Agrumi, il Fish & Chips, la Fesetta di Vitello tonnato ai fiori di cappero, la Ceasar salad: Insalatina sfiziosa allo yogurt e Acciughine di Marsala, la Tempura verde imbellita da salsa agrodolce, i Fazzolettini greci in frac di pasta filo, la Focaccia pugliese farcita, i Finger food di pinzimonio alla salsa vinagrettte, il Cuscus rivisitato del borgo, Le Sardee dea Vecia Ostaria, la Porchetta alla Veneta, le Patate croccanti e Agrodolce di peperoni, gli Specchi di dolce selezionati dallo chef, il Caffè del Borgo. Un menu pantagruelico in una bellissima ambientazione a 34 euro: difficile chiedere di più.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci