Valsugana: maxi tamponamento, feriti a Feltre

Martedì 15 Gennaio 2019
Valsugana: maxi tamponamento, feriti a Feltre
ARSIÈ
Tempesta di telefonate, ieri mattina, in municipio dove di buon mattino erano già all'opera sindaco, Luca Strappazzon, e assessori Enrico Facchinato e Oscar Dall'Agnol. La eco del maxi-incidente in Valsugana ha rapidamente raggiunto anche Arsié, preoccupando i residenti che si sono subito messi in contatto con il Comune, mentre fuori operavano a grande ritmo i mezzi spargi sale e ghiaia.
La pioggerella mista a neve, caduta a sorpresa durante la notte e successivamente il freddo, hanno creato una lastra di ghiaccio, difficile da domare.
A causa dell'incidente, a Primolano la statale 47 è stata chiusa fino alle 14.30. Coinvolti pure i carabinieri e le ambulanze giunte in soccorso. Per 4 volte è volato l'elicottero del Suem: 16 i feriti, di cui sei sono stati portati all'ospedale di Feltre. Nessuno è in pericolo di vita. I camion del soccorso Aci della zona hanno lavorato a lungo per recuperare tutte le auto posizionate lungo la strada per Enego. Anche all'ingresso della galleria San Vito in Valsugana ci sono stati incidenti. Un'auto è finita fuori strada sulla comunale di Novegno. La conducente è rimasta illesa. A Mellame, invece, un commerciante ha visto l'auto scivolare via da sola.
V.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci