Traffico in tilt per il recupero

Giovedì 11 Maggio 2017
Traffico in tilt per il recupero
Si schianta sul guard rail e rischia di cadere col camion dal cavalcavia. Poteva finire con una strage l'incidente avvenuto ieri mattina intorno alle 8.20 sulla statale 50 all'altezza del cavalcavia di Polpet, di fronte all'Expert. Ma per miracolo l'incidente ha coinvolto un solo mezzo uscito di strada e il camionista, un 55enne pachistano, è rimasto praticamente illeso. Le uniche conseguenze sono state per il traffico, che ha subito rallentamenti a quell'ora di punta e la chiusura temporanea della strada sotto il cavalcavia al momento del recupero.
L'esatta dinamica dello schianto autonomo del camion è al vaglio della polizia Stradale che ha effettuato i rilievi. Il camionista pachistano stava procedendo da Belluno verso Ponte nelle Alpi quando all'improvviso è finito fuori strada. Ha divelto una trentina di metri di guard rail fermandosi appena prima dello strapiombo. In caso contrario sarebbe finito nella strada di sotto, con un volo di 4 metri circa e il rischio di schiacciare le auto che a quell'ora stavano transitando numerose. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Belluno e dei sanitari che hanno portato il camionista straniero all'ospedale per accertamenti. La cabina era intatta e lui nello schianto non aveva subito lesioni, ma era sotto choc. Lavora per una ditta italiana, ma il camion al momento dell'incidente era vuoto.
Dopo i soccorsi sono iniziate le complicate operazioni di recupero durate fino alle 10. I pompieri intervenuti con l'autogru hanno recuperato il mezzo, fermando il traffico che passava sotto il cavalcavia. Sul posto anche personale dell'Anas che ha sistemato delle barriere in plastica per tamponare, temporaneamente, il buco rimasto sul guard rail.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci