«Studiava con profitto avrebbe fatto la maturità»

Domenica 21 Ottobre 2018
LA SCUOLA
BELLUNO Si era informato in presidenza sulla giornata del rinnovo studenti del Consiglio di istituto. Forse voleva candidarsi o forse voleva capire chi votare. Le elezioni dei rappresentanti scolastici si sono svolte ieri all'Itis Segato, ma lui non c'era. Patrick Bogo non era seduto al suo banco, nella classe quinta Elettronica. Il tam tam su Facebook che si è diffuso velocemente ha raggiunto anche i compagni di classe, che ieri mattina sapevano della scomparsa del ragazzo. Nessuno sapeva però del tragico epilogo, notizia che è arrivata nel primo pomeriggio.
«Patrick frequentava regolarmente e non aveva problemi dal punto di vista scolastico - spiega il preside dell'Istituto Salvatore Russotto -. L'anno scorso è stato promosso con una media del 7 e mezzo. La conferma che studiava con profitto mi è arrivata anche da uno dei suoi docenti, che ho incrociato prima dell'una». Quest'anno Patrick avrebbe affrontato la Maturità e poi avrebbe dovuto scegliere la strada per il suo futuro. «Penso che non avrebbe avuto alcun problema a affrontare l'esame di Stato», prosegue il preside. «Lo ho incrociato la settimana scorsa - racconta Russotto -. Era sereno, l'ho visto in segreteria. Era venuto a chiedere informazioni sulle elezione scolastiche».
La notizia della tragica fine del 18enne è arrivata quando ormai le lezioni erano terminate. Non c'è stato tempo di decidere cosa fare. «E anche ora è troppo presto per decidere qualcosa - conclude il preside -, ne parleremo lunedì. In questo momento di dolore, un pensiero alla famiglia».
I compagni di scuola hanno espresso il loro dolore sui social, con il ricordo del ragazzo sulla sua pagina Facebook. «Ti saremo sempre vicini», scrivono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci