Strade ghiacciate: cadute e incidenti

Domenica 10 Dicembre 2017
L'EMERGENZA
BELLUNO Strade e marciapiedi ghiacciati sono diventati delle vere e proprie trappole per pedoni, ciclisti e automobilisti ieri pomeriggio. Numerose le segnalazioni di incidenti, fortunatamente senza feriti, arrivati al 113 e ai vigili del fuoco. In un caso, a Mier danneggiata una Ford Fiesta e alcuni lampioni: tutto a causa di una lastra di ghiaccio.
All'incrocio tra via Castellani e viale Tillman, a causa di un fondo stradale ghiacciato, un pensionato, nell'intraprendere la piccola salita è scivolato con la propria bici, andando a finire a ruzzoloni in mezzo alla strada. Subito soccorso da alcuni automobilisti si è rialzato ed ha ripreso con la propria bicicletta, ringraziando dopo aver subito qualche ammaccatura.
Ma non è stato l'unico. Anche altri, sia a piedi che in bicicletta, a causa delle gelate notturne, sono incappati in spiacevoli incidenti. Alle 15.30 un automobilista è andato in testacoda con la sua Ford Fiesta a Mier danneggiando due lampioni e abbattendo un paletto. Illeso lui e gli altri occupanti, ma i danni per vettura e segnaletica sono ingenti. Sul posto la volante della questura. Da quanto si è appreso sarebbe scivolato sul ghiaccio. Stesso problema alle 16.30 e Fisterre, dove i pompieri sono intervenuti per alcune macchine in difficoltà. In mattinata i pompieri erano intervenuti a Cadola, dove un camion aveva perso parte del carico con alcune casse di bevande nella curva vicino al cementificio. Poi altre segnalazioni e recupero autoveicoli bbloccati dal ghiaccio a Tai di Cadore.
Giorgio Piccin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci