Scontro fra moto, un 46enne in fin di vita

Domenica 5 Settembre 2021
Scontro fra moto, un 46enne in fin di vita
L'INCIDENTE
ALPAGO Ha sbandato all'improvviso, cadendo a terra e facendo perdere il controllo della moto anche al centauro che si trovava dietro di lui.
Ennesimo incidente ieri pomeriggio sull'Alemagna, all'altezza della casa di riposo di Santa Croce. Tre i feriti, tutti trevigiani, di cui uno molto grave che è stato elitrasportato dal Suem al Ca' Foncello di Treviso. Mentre gli altri due sono stati portati all'ospedale di Belluno con ferite di bassa-media gravità. Una giornata da bollino nero, quella di ieri, con incidenti in quasi tutta la provincia. Il più grave nel pomeriggio verso le 18. Due moto che stavano guidando lungo la strada statale 51 di Alemagna si sono tamponate finendo a terra. Sulla prima c'erano M.S., 24enne di Gorgo Al Monticano (alla guida del mezzo), e la fidanzata A.B., 21enne di Preganziol. Sulla seconda una sola persona, G.G., 46enne di Vittorio Veneto. Entrambi procedevano verso Treviso e stavano tornando a casa. Più o meno all'altezza della casa di riposo Don Gino Ceccon di Santa Croce, appena prima della curva, la moto condotta dal 24enne ha sbandato. Il giovane non è riuscito a mantenere il controllo del mezzo ed è ruzzolato sull'asfalto insieme alla fidanzata. Questa manovra improvvisa ha colto di sorpresa il centauro che li seguiva. Pur avendo frenato immediatamente, il 46enne non è stato in grado di evitare la caduta. Non si è trattato quindi di un vero e proprio tamponamento ma di un effetto a catena senza contatto (stando almeno alla prima ricostruzione dell'incidente). Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e Suem 118.
I SOCCORSI
I due ragazzi sono stati caricati in ambulanza e portati al San Martino di Belluno. Mentre il 46enne, le cui condizioni sono apparse fin da subito più gravi, è stato intubato, recuperato con l'elicottero ed elitrasportato d'urgenza all'ospedale di Treviso dove rimane ricoverato. Quella di ieri è stata una giornata difficile per i soccorsi perché si sono verificati incidenti in quasi tutta la provincia dal mattino alla sera. Il primo a Salce, con chiusura totale della strada. Poi tamponamento alla rotonda di Fortogna, direzione Longarone. Un altro incidente in Agordino, al bivio di Rivamonte, un'uscita autonoma di un'auto sul Passo Pordoi e ancora un tamponamento a Cortina d'Ampezzo. In quest'ultimo caso una moto che procedeva verso Passo Falzarego ha tamponato una macchina che la precedeva. L'uomo alla guida del mezzo è caduto a terra riportando ferite al polso e alla spalla. La velocità ridotta (le auto erano in colonna) ha evitato conseguenze peggiori.
Davide Piol
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci