Schianto in auto ubriachi: al volante con 3 di alcolemia

Lunedì 25 Marzo 2019
I CONTROLLI
BELLUNO Sono due le denunce per guida in stato di ebbrezza fioccate nel fine settimana, a seguito di incidenti in auto, che fortunatamente non hanno avuto conseguenze. In entrambi i casi hanno proceduto i carabinieri bellunesi, impegnati nel controllo del territorio. Il record spetta a un 35enne: aveva una alcolemia che superava i 3 grammi di alcol per litro di sangue, ovvero sei volte il massimo consentito per legge.
A BELLUNO
Era la notte tra venerdì e sabato quando il 35enne è finito nei guai. L'uomo era al volante della sua Land Rover e procedeva lungo la via San Lorenzo, a Belluno, quando si è schiantato andando fuori strada. Lui non è rimasto ferito, ma alla fine ha perso la patente. Sono arrivati sul posto i carabinieri del Norm di Belluno che hanno proceduto ai controlli del caso. L'automobilista, un 35enne bellunese, ha soffiato 3,03. A quel punto gli è stata tolta la patente e l'auto è stata sequestrata: al termine del procedimento penale, se verrà condanato la Land Rover non la rivedrà più, sarà confiscata.
A CORTINA
Stesso copione ieri notte a Cortina dove, in via Marconi, è uscita di strada un'auto condotta da un 44 enne veneziano. Anche lui è rimasto illeso, ma anche nel suo caso la patente è stata ritirata. Sul posto sono subito ntervenuti i carabinieri della Compagnia di Cortina. Al controllo dell'etilometro aveva un tasso alcolemico di 2,44 grammi di alcol per litro di sangue. L'auto non era di sua proprietà, ma è stata ugualmente affidata a un carro attrezzi per i danni avuti nell'incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci