Ristrutturazione palaghiaccio, arriva D'Agostini

Sabato 22 Settembre 2018
Ristrutturazione palaghiaccio, arriva D'Agostini
FELTRE
(es) Parte ufficialmente la riqualificazione del palaghiaccio, con l'individuazione di un tecnico professionista che seguirà il tutto.
IL PROGRAMMA
L'intervento in ballo è importante e per questo l'Amministrazione, facendo i conti con una pianta organica limitata, ha ritenuto di avviare una selezione pubblica per professionisti di questo settore per individuare un assistente al responsabile unico del procedimento. Si tratta di un tecnico che seguirà la progettazione definitiva ed esecutiva, oltre al cantiere. Primo nella graduatoria del concorso, a cui hanno partecipato una quindicina di tecnici, è l'ingegner Sandro D'Agostini. «Il fatto che l'ingegner D'Agostini possa supportare gli uffici comunali nell'attività di progettazione del profondo intervento al palaghiaccio ci fa grande piacere commenta il sindaco Paolo Perenzin - Conosciamo tutti la sua professionalità, emersa in varie occasioni, tra cui la guida della sede operativa bellunese di Veneto Strade. All'ingegner D'Agostini auguriamo buon lavoro, certi che le sue competenze saranno anche in questa occasione di grande utilità».
IL PROGETTO
Il progetto che si intende realizzare al palazzetto del ghiaccio è importante, sia dal punto di vista degli interventi che da quello economico, perché si parla di 2 milioni di euro di cui 1 milione e 750mila euro coperto dal fondo comuni di confine e i restanti 250mila da un mutuo che il Comune di Feltre attiverà ad hoc. Entrando nel dettaglio degli interventi: si sostituirà l'impianto di illuminazione della pista e si metterà a norma la cabina elettrica; si procederà poi con la manutenzione del tetto sia della pista che del fabbricato servizi e con la realizzazione dei nuovi spogliatoi per l'hockey. Ci saranno poi l'adeguamento alle normative per la pubblica sicurezza e l'efficientamento energetico della struttura tramite posa di impianto fotovoltaico.
LA STAGIONE
In attesa dei lavori, la scorsa settimana si è aperta la stagione del ghiaccio. «Partiamo ufficialmente con la stagione invernale - dichiara Silvano Turrin, presidente della cooperativa Feltreghiaccio che ha in gestione il palazzetto - Il ghiaccio è stato fatto e la pista è stata collaudata. Hanno iniziato a utilizzarla sia gli hockeisti, che i bambini, che alcune società sportive da fuori che si alleneranno qui. Al via anche i corsi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci