Pro loco, Romina Vello confermata presidente

Lunedì 20 Marzo 2017
Romina Vello riconfermata alla guida della Pro loco di Lentiai. Il sodalizio si è riunito ieri in assemblea per tracciare il bilancio di questi due anni ma anche per iniziare a ragionare sui prossimi eventi in calendario.
Quella che si è respirata ieri mattina, era aria di novità. Qualche nuovo entrato ma soprattutto il ritorno di vecchi soci fa pensare a qualche cambiamento. «Sono stati due anni impegnativi ma che mi hanno regalato grosse soddisfazioni - ha dichiarato la presidente - Ora abbiamo rinnovato il consiglio; sono entrate persone nuove che hanno nuovi stimoli da proporre. L'idea potrebbe essere quella di affiancare alle manifestazioni di festa anche degli eventi culturali e di promozione del territorio».
Presente all'incontro anche Lorenzo Durante, uno dei soci fondatori della Pro loco. Distante per motivi professionali negli ultimi anni, torna adesso a rendersi disponibile. «Il lavoro che è stato fatto in questi anni è stato positivo - ha affermato - e credo che il ruolo della Pro loco sia cambiato; ora funge anche da supporto alle altre realtà del territorio. Sono però convinto che ci sia bisogno di nuovi stimoli; ci sono tanti giovani che dovrebbero dare un ringiovanimento agli eventi tradizionali, come il Brusa la vecia».
Ecco quindi la composizione del nuovo consiglio. Presidente Romina Vello, vicepresidenti Veronica Zaccaron e Lorenzo Durante, segretaria Elena Biesuz. Consiglieri: Silvio Fusco, Nicola Savaris, Michela De Guz, Clelia Falcata, Corrado Largura, Cesare Mancarella, Nicola Sampieri, Ivonne Boldo, Mirella Possa, Valentina Tremea, Roberta Dal Piva, Mirko Berna, Alex Bondavalli, Antonio Zannoni. Il primo impegno della Pro loco di Lentiai è per giovedì quando si terrà al Campon il Brusa la vecia, il tradizionale rogo di metà quaresima con la lettura del testamento. Tutti i cittadini sono chiamati in piazza alle 20.30 (in caso di maltempo nell'aula magna delle scuole).

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci