POLITICA
BELLUNO Spopolamento e dintorni: i parlamentari bellunesi provano a

Venerdì 14 Settembre 2018
POLITICA
BELLUNO Spopolamento e dintorni: i parlamentari bellunesi provano a fare squadra a Roma. mercoledì, nell'ufficio del Questore della Camera Federico D'Incà, è andato in scena un incontro tra i bellunesi di Camera e Senato (assente giustificato il senatore Paolo Saviane, impegnato in aula a Palazzo Madama).  L'incontro tra i parlamentari è stato il primo degli appuntamenti mensili che riuniranno tutti gli esponenti politici del territorio per affrontare insieme le questioni che interessano la montagna bellunese e delineare un'opera di coordinamento.
Un'occasione importante, che diventerà un appuntamento fisso voluto dai parlamentari della provincia di Belluno. L'obiettivo? Fare il punto sulle questioni che interessano le comunità bellunesi. «Problematiche che non hanno bandiera dichiarano i parlamentari -. Ma che sono centrali per il nostro territorio e che ci devono vedere tutti uniti e impegnati per risolvere e combattere così lo spopolamento». Nell'incontro di mercoledì sono stati numerosi i temi affrontati, come la laminazione del lago di Centro Cadore, le criticità e gli ostacoli al volo per gli elicotteri sul territorio bellunese e l'autonomia della Provincia di Belluno. In particolare, in riferimento a quest'ultimo argomento, i parlamentari hanno espresso all'unanimità la volontà di fissare al più presto un incontro con il ministro Stefani per fare il punto sul tema e poter gestire al meglio il processo dell'autonomia territoriale, così come indicato dai cittadini bellunesi l'ottobre scorso.
Tra gli argomenti trattati la questione della laminazione nei laghi invaso del territorio, le problematiche del trasporto ferroviario e lo sviluppo delle piste ciclabili vero volano per il turismo di aree montane e vallate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci