PEDAVENA
Tinte nerazzurre nel cielo sopra Pedavena: venerdì in birreria

Mercoledì 25 Aprile 2018
PEDAVENA
Tinte nerazzurre nel cielo sopra Pedavena: venerdì in birreria l'Inter Club di Fener organizza una serata un ospite d'eccezione, Gigi Simoni, allenatore dell'Inter che aveva fra le sue fila Ronaldo, quello vero e che giunse a un soffio dallo scudetto.
Un'iniziativa certo sportiva, ma che avrà anche altri benefici. L'ex tecnico che vinse la Coppa Uefa nel 1998 a Parigi presenterà il proprio libro Simoni si nasce. Tre vite per il calcio in compagnia di Massimo Paganin, suo giocatore in quella formazione, e del giornalista Enzo Palladini e di Giandomenico Salvadori che ha partecipato alle ultime Olimpiadi nello sci di fondo. Nel corso della serata ed è questo il risvolto benefico - verranno anche messe all'asta due maglie che hanno segnato la storia dell'Inter con altrettante vittorie: la prima quella indossata dalla squadra nerazzurra nella finale di Coppa Uefa contro il Salisburgo con in panchina Gianpiero Marini; la seconda, appunto, quella della finale della stessa coppa giocata e vinta contro la Lazio a Parigi (3-1 il risultato finale); e all'asta andrà proprio la maglia di Ronaldo.
«Forse riusciremo ad avere anche una delle maglie della finale di Champions del 2010 dice il presidente dell'Inter Club Andrea Tolaini ma siamo in attesa di conferma».
Il ricavato sarà devoluto all'Usl Dolomiti perché sia utilizzato per il reparto di Pediatria di Feltre. Per partecipare alla serata del 27 bisogna versare la quota di 24 euro (senior) o 12 (junior) nei rispettivi Inter Club. Il giorno dopo, sabato, Simoni sarà al bar Al Picinin di piazza Piloni, a Belluno.
Giovanni Santin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci