Palio: Tamburrino alla guida

Sabato 9 Febbraio 2019
Palio: Tamburrino alla guida
FELTRE
Eugenio Tamburrino è il nuovo presidente dell'Associazione Palio di Feltre. Sarà lui a tenere in mano le redini di XV ducati d'oro nel prossimo biennio, una decisione presa al termine della riunione tenutasi mercoledì sera alla presenza del sindaco di Feltre Paolo Perenzin, dell'assessore Anna Maria Rossi, dei rappresentanti dei quattro Quartieri e di Doriana De Zordi, tecnico al quale il primo cittadino ha commissionato di sviscerare ogni singola parte della manifestazione per capirne criticità e potenzialità.
IL PRECEDENTE
Se in prima battuta proprio il nome di De Zordi era apparso il più papabile, con l'andar dei giorni è passato al secondo posto poco dietro a quello di Tamburrino al quale farà comunque da guida nei meandri della burocrazia. Come in tutte le questioni di Palio il punto di domanda e il condizionale sono d'obbligo e quindi anche il nome del nuovo presidente si concretizzerà solo al momento della comunicazione ufficiale che verrà data oggi alle 11 nella sala Giunta del comune di Feltre. Un nome non nuovo, emerso già da tempo e su cui l'Amministrazione comunale aveva fatto sin da febbraio del 2018 grande affidamento. La sua candidatura, mai nascosta, si era arenata sullo scoglio economico generato dal deficit in bilancio della manifestazione, superato il quale non ci sarebbero più stati ostacoli. Tamburrino è stato per anni alla guida del Gruppo Sbandieratori Città di Feltre e di Palio ne ha masticato in abbondanza, la nuova avventura alla Guida dell'Ente Palio lo vedrà impegnato però nella parte fattiva della manifestazione.
IL BILANCIO
Le casse del Palio di Feltre erano fino a qualche giorno fa colorate di un rosso, per fortuna non intenso, che è stato ridipinto di verde dai quartieri. Proprio loro si sarebbero presi in carico, in qualità di soci, di appianare le asperità della cassaforte con un contributo. Proprio questo importante passaggio avrebbe portato alla decisione finale di Tamburrino. Nei giorni scorsi è stato presentato anche il documento legato al bilancio della manifestazione, un faldone che sembra portare anche qualche buona notizia.
LA SQUADRA
Ad aiutare Tamburrino nell'impegno della presidenza ci sarà una squadra tutta nuova che sarà formata dalla stessa Doriana De Zordi, da Franca Visentin, ex preside e storica dell'arte, nel ruolo di addetta stampa e per quanto riguarda la gestione di Prà del Moro potrebbe esserci Andrea Bortoluzzi ex presidente del Duomo e Luca Cassol. Oggi le conferme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci