Natale: le luci si accenderanno il 1° dicembre

Domenica 18 Novembre 2018
Natale: le luci si accenderanno il 1° dicembre
FELTRE
Luci e filodiffusione: dal primo di dicembre si accenderà il Natale feltrino. Motori a pieno regime per la macchina organizzativa che metterà in campo il ricco programma di eventi previsti in città, a partire dal primo dicembre prossimo e per tutto il periodo delle festività.
A partire da domani inizieranno le installazioni delle luminarie natalizie e dell'impianto di filodiffusione che coinvolgeranno gran parte della città, nell'intento di vivacizzarne ogni area: dal Centro acquisti Le Torri, a via Cesare Battisti, via Tezze, ponte delle Tezze, all'Ex Manifattura Piave, via XXXI Ottobre, largo Castaldi, via Roma, piazza Vittorino da Feltre, piazza Isola, piazza Trento e Trieste, via Mezzaterra, piazza Maggiore, oltre ad alcune porzioni di via Paradiso, via Luzzo e via Garibaldi. Oltre alle luminarie si allestiranno anche i tre giardini di Natale, uno in largo Castaldi, uno al centro acquisti Le Torri e uno in piazza Isola. Per la posa in opera delle luminarie e dell'impianto di filodiffusione gli organizzatori chiedono sin d'ora la collaborazione di attività economiche e cittadini nell'agevolare gli installatori, che cercheranno in ogni caso di eseguire le operazioni necessarie arrecando il minor disagio possibile.
«Dopo gli ottimi risultati ottenuti grazie al calendario estivo, approcciamo la sfida natalizia con rinnovata fiducia, come testimonia anche la buonissima adesione all'iniziativa da parte degli operatori commerciali della città; siamo certi che feltrini e visitatori da fuori sapranno apprezzare gli sforzi messi in campo per rendere la nostra città ancora più bella ed accogliente», commenta il nuovo presidente del Comitato Feltre Dop Marco Pilli. «Il clima di collaborazione che si sta rafforzando con il Comitato Feltre Dop, il Consorzio turistico Dolomiti Prealpi e l'Ascom cittadina confermano che la strada intrapresa è quella giusta dichiara l'assessore alle attività produttive Debora Nicoletto - Da tempo, come Amministrazione, siamo impegnati in vari progetti per rendere Feltre una città sempre più aperta e accogliente, a misura di famiglia; con la collaborazione di tutti i risultati cominciano ad essere palpabili ed evidenti».
Si partirà il primo dicembre con l'accensione delle luminarie e della filodiffusione e con la circolazione del trenino Ted. Domenica 2 verrà organizzato dell'intrattenimento per i partecipanti della 10^ corsa di babbo Natale organizzata dalla Pro Loco di Pedavena e ci sarà l'inaugurazione ufficiale di Ted. Il 7 dicembre ci sarà una collaborazione nell'organizzazione dei cicchetti di Natale a Feltre mentre l'8 aprirà i battenti la fattoria dei sapori e dei saperi e ci saranno vari spettacoli lungo le vie del centro. L'intrattenimento poi proseguirà nelle giornate del 9, 15, 16, 22, 23, 24 dicembre 2018, 4 e 6 gennaio 2019. Nelle prossime settimane si saprà se verrà organizzato qualcosa per l'ultimo giorno dell'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci