Nardella: «Voglio subito i responsabili Soccorsi ok, ma troppi aspetti poco chiari»

Giovedì 26 Maggio 2016
FIRENZE - «Voglio i responsabili, sulla base delle risposte che ci daranno i tecnici di Publiacqua. Ho parlato con il presidente Vannoni, con cui sono in costante contatto da stamani, che si adopererà per verificare tutto quello che non ha funzionato. Ci sono cose non chiarite che devono esserlo».
Non lascia spazio a dubbi il sindaco di Firenze Dario Nardella che accorso sul tratto del lungarno che ha ceduto ha aggiunto che le risposte «devono essere date in tempi non rapidi, ma immediati. Domani sentirò di nuovo il presidente, che però non ha compiti operativi, ed è stata la persona con cui sono stato più in contatto oggi».
Per il primo cittadino «Ci sono punti non chiari nella dinamica tra segnalazioni della notte e interventi di stamani. Per fortuna le forze dell'ordine hanno disposto fin dalla notte la chiusura della strada che non è mai stata riaperta. Se così non fosse stato ora ci troveremmo in situazione molto più grave».
Cronologia. Nardella ha sottolineato che la squadra del servizio idrico aveva fatto il primo intervento per la perdita di acqua è poi andata via dopo averlo ultimato. Ma quello che non quadra neppure al sindaco è la quantita di acqua accumulatasi. «Non si accumulano tutti questi litri di acqua in così poco tempo. La responsabilità dovranno essere accertate fino all'ultimo».
D'altro canto, il sindaco ha riconosciuto la professionalità e la tempestività della macchina dei soccorsi «che ha funzionato perfettamente».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci