MUSEO DIOCESANO
GEOGRAFIA SACRA
CON IL FONDACO
(e.s.) La geografia sacra

Mercoledì 16 Gennaio 2019
MUSEO DIOCESANO
GEOGRAFIA SACRA
CON IL FONDACO
(e.s.) La geografia sacra della Val Belluna: antichi luoghi sacri e culti solari tra feltrino e bellunese. E' questo il titolo della conferenza organizzata dalle associazioni Il Fondaco per Feltre e Il Centro Studi Claviere in programma sabato alle ore 18 al Museo Diocesano di Arte Sacra di Feltre. Si tratta di un'inedita presentazione del Santuario dei santi Vittore e Corona alla luce delle recenti ricerche sulla Geografia Sacra della Val Belluna. Si analizzeranno anche gli allineamenti solari, gli antichi luoghi di culto e le leggende tra il monte Avena e Belluno.
GLI INCONTRI
I VENERDI' CULTURALI
AL CASEL DI CELARDA
(e.s.) Riprendono questa settimana i venerdì culturali al Casel di Celarda. In questa prima serata i presenti potranno approfondire la storia, la cultura e la tradizione dell'Iran: dal deserto ai 5671 metri del monte Damavand. Un' escursione di Angelo Dalla Costa, Davide De Martini Bonan e Claudio Ceccato; gli escursionisti saranno presenti e, supportati da immagini, racconteranno questo bellissimo viaggio. L'appuntamento è alle 20.30.
TEATRO
LA SCORZETA DE LIMON
SUL PALCO A RASAI
Nuovo spettacolo alla sala teatro di Rasai. Venerdì alle 20.45 la compagnia dell'Università degli anziani di Bassano salirà sul palco del teatro serenese per presentare la commedia La scorzeta de limon scritta dal commediografo feltrino Gino Rocca. Una commedia esilarante che farà divertire i presenti. La serata è a ingresso libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci