Licei, professionali, asili: weekend a porte aperte

Sabato 12 Gennaio 2019
L'OFFERTA
BELLUNO In vista della ormai prossima scadenza per le iscrizioni all'anno scolastico 2019-2020 fissata per la fine del mese, quasi tutte le scuole superiori della città saranno aperte oggi e una anche domani.
LOLLINO
Oggi, dalle 15, Scuola Aperta al Liceo Classico Lollino (via San Pietro) con particolare attenzione al nuovo corso articolato partito quest'anno che unisce formazione classica e scientifica.
SEGATO E BRUSTOLON
Dalle ore 15 alle 18 odierne si apriranno anche le porte anche dell'Istituto Tecnico Industriale Segato (piazza Piloni) e del Professionale Brustolon (via San Lorenzo) con possibilità per studenti e famiglie di visitare strutture e laboratori. I docenti forniranno informazioni sui corsi di studio disponibili e sulle numerose iniziative organizzate dalla scuola: stage, attività sportive, Patente europea del computer ed altro. Chi si iscriverà al Segato potrà scegliere tra gli indirizzi di Costruzioni, ambiente e territorio; Elettronica ed elettrotecnica; Informatica e telecomunicazioni; Meccanica, meccatronica, tecnologia dell'occhiale ed energia. I futuri studenti del Brustolon invece potranno optare per Manutenzione e assistenza tecnica o Artigianato per il Made in Italy: Produzioni artigianali tessili e sartoriali.
SCIENTIFICO GALILEI
Oggi è la giornata scelta per aprire i battenti anche dal Liceo Scientifico Galilei (via Gregorio XVI), con due turni: il primo alle 15, il secondo alle 16,30.
CATULLO
Oggi Scuola Aperta anche all'Istituto Catullo che (dalle 15 alle 17,30) presenta gli indirizzi di Servizi Commerciali e Turistici, Servizi socio-sanitari, Liceo Artistico con indirizzi Arti figurative, Grafia e multimediale. Il Preside od un suo delegato e gli insegnanti degli indirizzi daranno informazioni sull'offerta formativa, l'articolazione dei corsi, le possibilità per la prosecuzione degli studi e gli sbocchi occupazionali; sarà poi possibile la visita alla scuola.
RENIER
Open day anche al Renier. A partire dalle ore 15 curriculum ed offerta formativa dei quattro quattro indirizzi - Liceo Economico-Sociale, Liceo Linguistico, Liceo Musicale e Liceo delle Scienze Umane - saranno presentati dagli insegnanti. Poi i genitori degli alunni di terza media ed i ragazzi presenti saranno accompagnati dagli stessi insegnanti e da alcuni alunni dell'Istituto a visitare la scuola, i laboratori e la nuovissima sala registrazioni.
CALVI
La rassegna è chiusa dall'insolita apertura domenicale (ore 10-13) all'Istituto Tecnico Economico Calvi: anche qui l'incontro è rivolto agli studenti della scuola media interessati a conoscere l'offerta formativa e prevede la visita dell'Istituto, laboratori compresi, e presentazione dei diversi indirizzi: Diploma di perito per il turismo, Amministrazione Finanza e Marketing e Sistemi Informativi Aziendali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci