LA SENTENZA
GRATIS SUL BUS:
PAGA CON 16 MESI
Era con un permesso di soggiorno

Mercoledì 17 Ottobre 2018
LA SENTENZA
GRATIS SUL BUS:
PAGA CON 16 MESI
Era con un permesso di soggiorno provvisorio: forse per questo pensava che non servisse pagare il biglietto per viaggiare sui bus a Belluno. Così Brahima Ghali, alias Brahima Gary, migrante del Mali di 52 anni, ha dato in escandescenze quando il controllore gli ha chiesto il suo nome e i documenti. È arrivato anche a dare un nome falso, per cercare di evitare la contravvenzione. L'africano finì a processo per le accuse di falso e rifiuto di fornire le proprie generalità (difeso dall'avvocato Enrico Tiziani di Feltre). Lunedì pomeriggio il maliano è stato condannato dal giudice Angela Feletto, che ha accolto la richiesta del pm Sandra Rossi, a un anno e 6 mesi di reclusione. I fatti contestati sono avvenuti il 27 gennaio 2016 a Belluno. Quel giorno scatenò il caos sul bus, tanto che intervennero anche i carabinieri. Il migrante era sulla corriera di linea extraurbana della Dolomitibus, in località Visome, quando il controllore Diego Pierdonà lo invitò a mostrargli il biglietto e finì male.
PENSIONATI CGIL
IL COMMIATO DI BRESSAN
E L'ARRIVO DELLA GENTILIN
(dt) Una festa più che un congresso. Con i pensionati che spingono sui temi del lavoro e danno la scossa alla ripresa dei temi chiave del sindacato. Si sono chiusi ieri i congressi delle categorie della Cgil di Belluno. Con i lavori dello Spi, il sindacato dei pensionati. Sul tavolo, alla Nogherazza di Belluno, il futuro del lavoro, inscindibilmente legato al futuro delle pensioni. Ma anche il futuro della categoria bellunese, che saluta Renato Bressan. Il segretario provinciale termina il suo mandato e passa alla Cgil regionale. Bressan continuerà a seguire le vicende bellunesi dalla laguna. Al suo posto il congresso ha espresso il nome di Maria Rita Gentilin, da anni braccio destro (e sorriso gentile) del segretario uscente. Sarà lei a guidare i pensionati Cgil per i prossimi quattro anni. La Cgil chiuderà la fase congressuale a Pedavena, domani e dopodomani.
LAMBIOI
PISCINA FORSE A SECCO
NELL'AREA DOCCE
La Sportivamente Belluno informa gli utenti che oggi, dalle 7 alle 12, potrebbe essere sospesa l'erogazione dell'acqua delle docce. Una possibile limitazione dovuta ai lavori di manutenzione straordinaria sull'acquadotto generale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci