LA SENTENZA
BELLUNO Un anno di reclusione con pena sospesa per Elena Hudorovic,

Mercoledì 13 Giugno 2018
LA SENTENZA
BELLUNO Un anno di reclusione con pena sospesa per Elena Hudorovic, 61enne di Dolo (Ve), sei mesi pena sospesa per Manuela Serafin, anche lei veneziana di 52 anni. Le due donne era finite a processo in Tribunale a Belluno per la medesima vicenda: truffa ai danni dell'assicurazione Valpiave, di via medaglie d'Oro di Belluno. Insomma avrebbero finto un incidente per ottenere migliaia di euro di danni dalla polizza, ma hanno ottenuto solo un processo e una condanna.
La vicenda risale al 28 dicembre del 2012 quando le donne avrebbero compilato una constatazione amichevole inveritiera. La vicenda è quella di un incidente tra un Ford Transit e una auto Honda Jazz, avvenuto fuori provincia, proprio nel Veneziano. Le due compilarono la constatazione e trasmisero tutto all'assicurazione bellunese, che copriva il veicolo che avrebbe causato il finto incidente. Avrebbero così avviato le pratiche per il risarcimento del caso. La Valpiave però va a fondo e tramite un perito ricostruisce che i danni riportati dai veicoli non erano compatibili con la ricostruzione dell'incidente data dalle donne. A quel punto denuncia entrambe per truffa ai danni dell'assicurazione.
Ieri mattina, in Tribunale a Belluno, si sono conclusi i due processi, che viaggiavano separatamente. Per entrambe le imputate c'era l'avvocato Sergio Montoneri (anche in sostituzione della collega Manola Lise che difende la Serafin). Il pm, Marco Faion, ha chiesto un anno e sei mesi per la Hudorovic. La difesa invece ha puntato sull'assoluzione o il minimo della pena. È arrivata infine la sentenza del giudice Cristina Cittolin che ha condannato la donna a un anno con il beneficio della condizionale.
Nel secondo processo, quello a carico della Serafin, il pm Marco Faion ha chiesto un anno di reclusione: in questo caso il giudice ha condannato la donna a 6 mesi di reclusione con il beneficio della condizionale. Le motivazioni di entrambe le sentenze si conosceranno tra 60 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci