La sagra di Salce sale anche in bici e apre villa Gaggia

Martedì 21 Agosto 2018
L'EVENTO
BELLUNO Dieci chilometri in bicicletta per dare una mano al reparto di rianimazione, con l'acquisto di un software per la digitalizzazione delle cartelle cliniche, grazie alla neonata onlus Belluno Rianima. E, poi, una bella mangiata per aiutare due medici bellunesi che operano in Tanzania: Roberto e Henry Tormen.
LA SOLIDARIETÀ
«Perchè la caratteristica di Salce è di andare in aiuto a realtà vicine e lontane», spiegano gli organizzatori della sagra di San Bartolomeo, Luca Da Rold ed Ezio Roni. La diciannovesima edizione della kermesse che dura quattro giorni dal 23 al 26 agosto - si presenta con alcune novità anche nelle gare sportive. Il rugby touch non sarà solo dimostrativo, come lo scorso anno, ma diventa vero e proprio torneo. La pallavolo raddoppia: oltre al tradizionale confronto sotto rete dedicato a squadre miste (sempre una donna nel sestetto), ci sarà il torneo di mini volley per gli under 14. Musica, poi, per tutti i gusti: dai dischi in vinile anni Settanta all'hip hop.
L'ASSESSORE
Soddisfazione da parte dell'assessore allo sport, Marco Bogo: «E' questa una sagra storica che permette anche di andare alla scoperta di luoghi di grande interesse».
Il riferimento va, specialmente, alla possibilità di visitare, con guida, Villa Gaggia: la Pedala Salce di domenica prossima permetterà a 120 amanti della bici di sostare a Socchieva (iscrizioni aperte su pedalasalce.jimdofree.com. Costo 10 euro, con pranzo compreso, evento in collaborazione con Amici della bicicletta). A dare vita alla sagra, a rotazione, ci sono più di cento volontari: «Fanno parte delle tredici associazioni di Salce, tra cui alpini, bocciofili, donatori del sangue», precisano Da Rold e Roni, ricordando che, all'interno della sagra, è previsto anche un pranzo speciale per una ottantina di nonni che abitano nella frazione.
IL PROGRAMMA
Giovedì si inizia alle 18 con il torneo di rugby touch e, alle 19, serata con menù tirolese. Venerdì alle 18 continua i torneo di rugby, alle 18.30 c'è la messa in onore del patrono e alle 20 apre la cucina con street food e frittura di pesce. Alle 22 Human jukebox proporrà i vinile degli anni Settanta ed Ottanta. Sabato alle 15 prenderà il via il torneo Sole Luna volley, alle 19 ecco sui piatti agnello dell'Alpago e grigliata mista. Alle 22 hip hop & reggaeton con Simome Locati dj. Domenica alle 9 ancora volley più minivolley. Alle 9.45 parte la Pedala Salce, alle 12.30 si pranza con spiedo e e tagliata. Alle 18 happy hour e spritz party con Jb Band. E la festa che continua con cena e musica a volontà. Informazioni e iscrizioni: www.volleysalce.org
Daniela De Donà
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci