LA NOMINA
BELLUNO Cambio ai vertici di Unpli Belluno. È Davide Praloran

Mercoledì 16 Gennaio 2019
LA NOMINA
BELLUNO Cambio ai vertici di Unpli Belluno. È Davide Praloran il neo presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia sezione provinciale. Ha preso in mano il testimone passatogli da Espedito Pagnussat, alla guida delle Pro loco Bellunesi da diciotto anni.
IL NEO ELETTO
Praloran non è del tutto nuovo al ruolo; da tempo, infatti, è vicepresidente delle Pro loco Bellunesi e presidente in carica per la Pro loco di Limana. Nel nuovo compito sarà affiancato da due collaboratori, il vice presidente Daniele Cecchin della Pro loco Busche ed Elvio Cecchet della Pro loco Pedavena. Resta a rivestire l'incarico di segretaria Cinzia Bardin, anche lei confermata con gli altri all'ultima assemblea dell'11 gennaio. «Intraprendo questo incarico con stimolo e come una sfida che richiede rinnovato impegno per le tante esigenze che hanno le nostre Pro loco annuncia e assicura Praloran -. Continueremo nei progetti già intrapresi, ma vi sono anche molte novità. Intendo, con i tanti volontari, portare avanti le convenzioni con i soci delle Pro loco bellunesi, la collaborazione con i Consorzi e anche fare visita ai vari sodalizi sui diversi territori per capire le necessità di ognuno. Ci interesseremo in prima persona al progetto della Dmo, ente designato per la gestione del turismo in provincia, egregiamente rappresentato per noi da Stefano Merlin».
IL FUTURO
L'agenda del nuovo presidente è già piena, insomma, perché l'entusiasmo per il nuovo ruolo e le sfide che attendono le Pro loco sono tante. Tra le iniziative già in programma un progetto, guidato dal Centro Consorzi di Sedico. Si tratterà di un ciclo di seminari dedicati alla valorizzazione gastronomica dei prodotti locali, previsto in primavera. Inoltre il calendario dei prossimi mesi prevede anche la collaborazione ai campionati italiani di atletica a Limana, dove le Pro loco saranno presenti con il nuovo stand e il nuovo materiale informativo, oltre alla partecipazione al passaggio del Giro d'Italia a Pedavena e Feltre. «Abbiamo pronto un libricino con le principali manifestazioni aggiunge Praloran - da distribuire in occasione di piccoli e grandi eventi. Ancora, a fine gennaio prenderemo parte a un convegno a Marcon dove si parlerà di importanti novità per le pro loco, ad esempio riforma del terzo settore, fattura elettronica, privacy, Siae, e prenderemo parte all'assemblea provinciale di domenica 31 marzo ad Alano di Piave, oltre che agli eventi regionali e nazionali. Cercherò di portare avanti il mandato con competenza e serietà, ma ricordo che presidente dell'Unpli Belluno sono tutti i collaboratori volontari perché senza di loro sarebbe impossibile portare avanti anche un solo progetto».
Alessia Trentin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci