LA MANUTENZIONE
Si lavora anche sotto il sole a picco.
Due anziani e sei

Mercoledì 20 Giugno 2018
LA MANUTENZIONE
Si lavora anche sotto il sole a picco.
Due anziani e sei giovani richiedenti asilo ieri hanno rimesso a nuovo il piccolo parco di Sagrogna.
L'area verde davanti al ristorante De Gusto, utilizzata dai bambini della frazione, è stata ripulita e riordinata per essere frequentata in tutta sicurezza. Ne è soddisfatto e grato l'assessore alle manutenzioni Biagio Giannone.
«Tra le tante attività che stiamo portando avanti in questo periodo ci sono le pulizie in città a cui si dedicano i volontari del servizio civile anziani e i richiedenti asilo, tutti coordinati dal responsabile del gruppo comunale di Protezione Civile Paolo Zaltron spiega -. Ci danno una mano importante». Si è trattato di una mattinata di lavoro intenso. L'erba era alta, è stata sfalciata a puntino e le erbacce ai bordi del marciapiedi e vicino ai muretti sono state tolte.
La squadra ha lavorato senza sosta nonostante il caldo e la gran fatica.
«È venuto un bel lavoro spiega Zaltron -. Non mancano le cose da fare, non sappiamo ancora dove intervenire ma di certo non ci fermeremo qui. Partiremo a breve anche con gli interventi nei cortili delle scuole, dove poteremo i cespugli, puliremo gli spazi esterni e riordineremo in generale aiuole e verde per far trovare tutto pronto per l'inizio delle lezioni a settembre». I migranti volontari di ieri sono ospiti delle cooperative Croce Blu e Società Nuova, che da anni collaborano con il Comune per impegnare gli ospiti in lavori socialmente utili.
A.Tr.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci