L'ARRESTO
BELLUNO Comparirà oggi di fronte al giudice la bellunese arrestata

Martedì 13 Febbraio 2018
L'ARRESTO BELLUNO Comparirà oggi di fronte al giudice la bellunese arrestata
L'ARRESTO
BELLUNO Comparirà oggi di fronte al giudice la bellunese arrestata sabato dalla polizia con l'accusa di stalking. La donna sapeva bene a cosa andava incontro quando, sabato in città, si è avvicinata al suo ex: era stata ammonita dal questore. Ora rischia una condanna fino a 4 anni. Da mesi infatti tempestava l'uomo con chiamate, sms, insulti, lo seguiva ovunque anche sul luogo di lavoro. Voleva rimettersi con lui e era pronta a usare ogni mezzo. Così ha pedinato e incontrato l'amore della sua vita: lui però, che vive ormai da tempo in uno stato d'ansia, ha chiesto aiuto alla polizia. Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra Volanti, coordinati dal commissario capo della Polizia di Stato, Michele Natalicchio, che hanno stretto le manette ai polsi della bellunese, in flagranza di reato. Da sabato è in cella alla Giudecca a Venezia.
L'INCUBO
Era tempo che la donna cercava di convincere il suo ex a tornare insieme. Lo faceva con ogni mezzo. Per questo avrebbe messo in atto diversi episodi, telefonate, pedinamenti, culminati anche in danneggiamenti contro la persona offesa, che alla fine si era rivolta alla Questura chiedendo aiuto perché la misura era colma. Era scattato per la donna l'ammonimento del questore: un provvedimento che la invitava a tenere una condotta conforme alla legge. Proprio per questo quando è stata trovata nuovamente vicino al suo ex è stata arrestata.
LA DIFESA
Non si sa al momento se la donna parlerà al gip nell'udienza di convalida di oggi. Non si sa se, tramite il suo avvocato di fiducia, darà una sua versione dei fatti. Il legale del foro di Vicenza, ha preso contatti con la sua assistita, che ha seguito per fatti precedenti, compreso l'ammonimento, ma non ha ancora potuto vedere gli atti. Solo oggi deciderà come procedere.
IL CASO
Si è soliti pensare alla violenza di genere intendendo l'eventualità in cui la vittima sia donna e l'autore del reato sia uomo. Ma anche i dati bellunesi dimostrano che non è sempre così. L'arresto avvenuto sabato è già il secondo negli ultimi anni di ex donna stalker che non si rassegna alla fine di una relazione. Recenti statistiche riportano che il 4% della popolazione italiana maschile è o è stata vittima di stalking ed in quasi la totalità dei casi, lo stalker è una donna. Negli ultimi 4 anni sul totale di procedimenti iscritti dalla Procura su reati di violenza di genere (430 totali) solo poco meno del 7% (30 casi) vedevano come vittima degli uomini.
Olivia Bonetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci